La smoothie bowl ai frutti di bosco e yogurt è un modo colorato, divertente e incredibilmente attraente di servire il frullato!
Tutto inizia dalla consistenza, che è cremosa e vellutata, per terminare con la decorazione, fatta di frutta fresca, cereali e frutta secca.
Una ricettina superveloce e 100% sana, fantastica come colazione per iniziare la giornata alla grande con un pieno di energia, vitamine e nutrienti, ma anche come pranzo o cena quando si ha voglia di qualcosa di leggero, che sazia senza appesantire, ma che sia anche goloso.
Ti assicuro che piacerà tantissimo a grandi e piccini.

- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaSenza cottura
Ingredienti per la smoothie bowl ai frutti di bosco e yogurt
Per lo smoothie
- 1banana (piccola congelata)
- 120 gfrutti di bosco (surgelati)
- 1 vasettoyogurt magro (bianco)
- 1 cucchiaiomiele (raso)
Per la decorazione
- q.b.frutti di bosco
- q.b.mandorle in scaglie
- q.b.avena
- Frullatore / Mixer
- Ciotola
Preparazione della smoothie bowl ai frutti di bosco e yogurt
Perché lo smoothies venga cremosissimo e vellutato, la frutta deve essere congelata, altrimenti verrà fuori un semplice, seppur buono, frullato.
Metti nel bicchiere del frullatore i frutti di bosco surgelati e la banana precedentemente tagliata e tenuta in congelatore almeno una notte.
Aggiungi lo yogurt e il miele e aziona il frullatore.
Pubblicità Se il frullare non riesce a frullare gli ingredienti, aggiungi 1 o 2 cucchiai di latte, il liquido faciliterà l’operazione.
Quando lo smoothie sarà perfettamente frullato, senza frutta a pezzi, trasferiscilo in una ciotola e decoralo a piacere con pezzi di frutta, avena e lamelle di mandorla.
Consiglio: può succedere che nel frullatore il composto si scaldi e diventi troppo fluido per riuscire a sostenere le decorazioni. In questo caso trasferisci il frullato nella ciotola in cui lo servirai e mettilo in congelatore perfettamente in piano per una ventina di minuti, poi decoralo.
Pubblicità Altre ricette sfiziose a base di frutta fresca? Prova anche gli Spiedini di mini pancakes, Nutella e frutta fresca, la Tartare di frutta o la Pizza di frutta.
dove compro la frutta congrlata? si può congelare a casa?
Certo, io taglio a pezzi la frutta e la tengo in congelatore almeno una notte.