Salsiccette in crosta di formaggio

Salsiccette in crosta di formaggio

Le salsiccette in crosta di formaggio le preparo quando sono giù e ho voglia di qualcosa di salato, buonissimissimo e niente affatto salutare. In questi momenti mi vengono sempre in mente quelle che i miei figli chiamano “le mie migliori schifezze”, come ad esempio queste salsicce, che si avvolgono nella pasta sfoglia, si passano nel grana grattigiato e si cuociono al forno. In questo modo il cui succo (non posso chiamarlo grasso, mi sentirei in colpa!) insaporisce l’interno del rivestimento di sfoglia, mentre la copertura di grana, la rende croccantissima all’esterno.

 

Salsiccette in crosta di formaggio 1

Ingredienti per 4 porzioni:

  • 4 salsiccette di pollo e tacchino,
  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia,
  • grana grattugiato per ricoprire.

Preparazione:

  • imageimageCuocere le salsiccette in una padella antiaderente rovente, facendole rosolare su tutti i lati per un totale di circa 10-15 min (portarle a metà cottura). Poi metterle a sgocciolare dal grasso in eccesso.

 

  • imageDividere la pasta sfoglia in 4 rettangoli, avvolgerli stretti intorno alle salsicce, infilzarli per la lunghezza con uno stecchino di legno da spiedino e rotolare i cannoli così ottenuti nel grana grattugiato.

 

 

  •  imageAdagiarli su una placca coperta di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 20 min, girando i rotoli a metà cottura.

 

 

 

Per gli SFIZI CALDI trivi altri spunti qui:                                           http://blog.cookaround.com/gildabias/scamorza-in-carrozza-modo-mio/  http://blog.cookaround.com/gildabias/crocchette-pure/        http://blog.cookaround.com/gildabias/croccochicken-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *