Se cerchi una ricetta golosa, fresca e allegra, gli spiedini di mini pancakes con Nutella e frutta fresca sono quello che fa per te!
Dei dolcetti perfetti per una colazione speciale, un brunch o anche come merenda sfiziosa, che combinano la morbidezza dei mini pancakes con la golosità della Nutella e la freschezza delle fragole e delle banane, un’idea semplice ma d’effetto, che farà felici grandi e bambini.
La preparazione è facile e veloce: basta preparare dei mini pancakes dorati, tagliare la frutta a fettine e infilzare il tutto su uno spiedino, alternando pancakes, Nutella e frutta, il risultato è una composizione bella da vedere, colorata e irresistibile al palato.
Non ti resta che leggere la ricetta, seguire il procedimento fotografato passo a passo e concederti questa colorata delizia e se hai ancora dubbi scrivimi nei commenti.
Prova anche queste altre deliziose e fresche ricette a base di frutta:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti degli spiedini di mini pancakes con Nutella e frutta fresca
Per i pancakes
- Energia 306,37 (Kcal)
- Carboidrati 49,84 (g) di cui Zuccheri 21,76 (g)
- Proteine 7,43 (g)
- Grassi 9,79 (g) di cui saturi 7,47 (g)di cui insaturi 1,81 (g)
- Fibre 3,27 (g)
- Sodio 124,35 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 162 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti per gli spiedini di mini pancakes con Nutella e frutta fresca
Preparazione degli spiedini di mini pancakes con Nutella e frutta fresca
In una ciotola sbatti l’uovo con lo zucchero e un pizzico di sale, non occorre montarli solo mescolarli molto bene utilizzando una frusta a mano o uno sbattitore elettrico.
Aggiungi il latte e mescola ancora.
Setaccia la farina con il lievito per inglobare aria ed eliminare eventuali impurità.
Aggiungi le polveri al composto, poco per volta, lavorando fino a sciogliere eventuali grumi e a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Per ultimo unisci il burro precedentemente fuso e lasciato intiepidire.
Lascia riposare l’impasto per una ventina di minuti a temperatura ambiente per ottenere dei pancakes soffici.
Versa un cucchiaio scarso di impasto nella padella e, quando si vedranno le prime bollicine, gira i mini pancakes per far cuocere l’altro lato.
Fai raffreddare i piccoli pancake, poi spalmali con la Nutella e tieni da parte.
Sbuccia la banana, tagliala a fettine e spruzza con il succo di limone per evitare che si ossidi e la banana annerisca.
Per ogni spiedino occorrono 4 mini pancakes, 4 fette di fragola e 4 fette di banana.
Forma in totale 4 spiedini: inizia con un pancakes, quindi con una fetta di banana e una di fragola, continuando in quest’ordine fino a terminare tutti gli ingredienti.
Servi gli spiedini di mini pancakes con Nutella e frutta fresca appena pronti per preservare la freschezza della frutta, cospargendo a piacere con zucchero a velo vanigliato o lasciandoli al naturale.
Se ti piacciono i pancakes non poi perdere questa ricchissima Raccolta di pancakes e waffle.
Conservazione
Gli spiedini di mini pancakes con Nutella e frutta fresca vanno consumati appena pronti.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.