Raccolta di ricette dolci e salate per Halloween

Non avrai più bisogno si spulciare sul web, in questa raccolta di ricette dolci e salate per Halloween troverai dai rustici alle torte di compleanno, ai dolci più orripilanti per rendere ancora più inquietante … ma anche squisita una festa in cui “horror” è la parola d’ordine!

Una festa sempre più amata. soprattutto tra i più piccoli, e queste ricette saranno perfette per rendere indimenticabili le feste a tema, ma sono anche ricette buonissime, che non dispiaceranno neppure ai più grandi.

Se non ti sembrano sufficienti le ricette contenute in questa raccolta, ti dico in partenza che la scelta è destinato ad aumentare, con nuove e deliziose paurose sorprese.

raccolta di ricette dolci e salate per Halloween
Per scoprire tutte le mie ricette e le torte decorate, seguimi anche su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscriviti al mio canale Youtube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.

Ricette salate

raccolta di ricette dolci e salate per Halloween

Bare di pasta sfoglia alla pizza

Le bare di pasta sfoglia alla pizza sono inquietanti, ma anche squisite e fragranti, con il guscio di pasta sfoglia ed il ripieno di pomodoro e formaggio.

Continua

Mostrhamburger

Il mostrhamburger è un hamburger di manzo in un panino, ma presentato in modo un po’ diverso e mostruoso, creato su misura per la festa di Halloween.

Continua
raccolta di ricette dolci e salate per Halloween

Mummie di wurstel al formaggio e pasta sfoglia

Le mummie di wurstel al formaggio e pasta sfoglia sono dei buonissimi stuzzichini salati a tema horror, perfetti per i vostri buffet di Halloween.

Continua
raccolta di ricette dolci e salate per Halloween

Zucchette alla pizza

Le zucchette alla pizza, ripiene di pomodoro e mozzarella sono un’idea carina, semplice, ma d’effetto perfette per Halloween.

Continua

Ricette dolci

Crostata di Halloween con marmellata di amarene

La crostata di Halloween con marmellata di ciliegie è la prova che con un pizzico di fantasia si può trasformare anche un dolce classico in un dolce mostruoso!In realtà la mia crostata sembra quasi felice, ma purtroppo anche dalle mie ricette traspare il mio motto “sorridi sempre”, quindi è venuto fuori un sorriso al posto […]

Continua
raccolta di ricette dolci e salate per Halloween

Biscotti dita di strega

I biscotti dita di strega sono dei biscotti al burro, a cui viene data la forma di dita mozzate, perfetti da preparare per il giorno di Halloween.

Continua
biscotti spettrali di Nutella e marshmallow

Biscotti spettrali di Nutella e marshmallow

I biscotti spettrali di Nutella e marshmallow sono deliziosi biscotti morbidi preparati con un impasto alla Nutella, semplici e velocissimi da preparare.

Continua
raccolta di ricette dolci e salate per Halloween

Scopette di pasta sfoglia e Nutella

Le scopette di pasta sfoglia e Nutella sono dei dolcetti molto semplici da preparare, ma davvero squisiti, che piaceranno a grandi e piccini.

Continua
raccolta di ricette dolci e salate per Halloween

Occhio insanguinato di panna cotta

L’occhio insanguinato di panna cotta è una rivisitazione un po’ horror di un dolce classicissimo, semplice e squisito.

Continua
mele alla cannella sfogliate

Mele alla cannella sfogliate

Bastano pochi ingredienti per queste mele alla cannella sfogliate, deliziose nell’accostamento classico dei sapori, facilissime da preparare.

Continua
cappelli della strega al cioccolato di Halloween

Cappelli della strega al cioccolato di Halloween

I cappelli della strega al cioccolato di Halloween sono dolcetti semplici da realizzare, ma carinissimi e davvero super golosi.

Continua

Cake design

Torta cimitero in pasta di zucchero

Compleanno ad Halloween, tema scheletri e … paura, quindi lapidi, ossa, un essere oscuro … ma senza esagerare, quindi una torta cimitero in pasta di zucchero con pan di spagna arancione, crema diplomatica alla vaniglia viola con gocce di cioccolato , copertura di golosa glassa al cioccolato e la festa può iniziare! Per le decorazioni […]

Continua
raccolta di ricette dolci e salate per Halloween

Torta iphone

Mi chiama una mia amica. chiedendomi di preparare la torta di compleanno per il figlio appassionato di elettronica e telefonia e che compie gli anni il 31 ottobre. Cosa fare? Semplice: una torta iphone con uno sfondo mostruoso, cioè il faccione di Frankenstein. L’idea ha avuto successo, sapete cosa ha detto il festeggiato? “Mamma, questa […]

Continua

Soggetti in pasta di zucchero tema Halloween

Mia figlia Gaia e io abbiamo creato questi soggetti in pasta di zucchero tema Halloween e alla fine ci sono piaciuti così tanto che abbiamo dato loro un nome e su di loro faremo anche un fumetto tutto nostro!!! Per ora ci limitiamo ad utilizzarli come topper per una gustosa torta per il giorno più […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *