Raccolta di dolci con le mele

I dolce preparati con le mele sono la mia passione, per questo motivo ho realizzato una raccolta di dolci con le mele, per tenerli tutti a portata di mano, di sbattitore, di forno …
In questa raccolta ho raggruppato torte classiche e semplicissime da preparare e torte più ricche o farcite.
Ma troverai anche plumcake per la colazione o piccola pasticceria perfetta per arricchire dei buffet di dolci.
E vogliamo tralasciare gli squisiti, fragranti strudel o i dolci preparati con la pasta sfoglia? Non sia mai, l’accoppiata è assolutamente fantastica!
Le mele nei dolci sono sempre buone, da sole o accostate ad altri sapori come il cioccolato, la frutta secca, la zucca, il limone, la crema, la marmellata, le possibilità sono infinite e tutte squisite!
Se ti sono piaciute queste ricette, scopri anche tutte le altre ricette dolci e salate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.
raccolta di dolci con le mele

Torte, plumcake e ciambelle di mele

torta di mele farcita con crema al limone

Torta di mele farcita con crema al limone

Una torta di mele soffice, soffice e ricca di pezzettini di frutta, farcita con una vellutata e delicata crema al limone, che si sposa a meraviglia con le mele, per una torta farcita ricca e piena di sapore.

Continua
Torta di mele veloce

Torta di mele veloce

Nella ricetta della torta di mele veloce si inseriscono gli ingredienti nel robot da cucina e si impastano brevemente, ma il risultato è una torta morbida e fragrante.

Continua

Torta di mele e frutta secca

La torta di mele è un classico tra i dolci e proprio per questo ne esistono una miriade di versioni, suggerite dalla zona geografica e quindi dai prodotti disponibili e tipici o dalla fantasia di chi le prepara. La mia versione arricchisce la classica base di mele, con noci, mandorle, cioccolata fondente e un velo di marmellata di arance, che conferisce un aroma davvero irresistibile.

Continua
plumcake soffice di cioccolato alle mele

Plumcake soffice di cioccolato alle mele

Il plumcake soffice di cioccolato, mele e yogurt è un dolce buonissimo e si prepara in pochissimo tempo, mettendo tutti gli ingredienti nel robot da cucina, il risultato è un dolce irresistibile, perfetto per la colazione o la merenda

Continua

Dolci con la pasta sfoglia e le mele

rose di mele, pasta sfoglia e crema

Rose di mele, pasta sfoglia e crema

Le rose di mele, pasta sfoglia e crema sono un delizioso dessert, la cui base è data da strisce di pasta sfoglia e fettine di mela, rese ancora più golose da un velo di crema pasticcera, dall’uvetta passa nascoste nella sfoglia e da profumata cannella.

Continua

Strudel di mele

Lo strudel di mele è un dolce buonissimo, con un guscio di friabile pasta sfoglia e una farcia di mele, uvetta e pinoli.

Continua
strudel di mele e prugne

Strudel di mele e prugne

Lo strudel di mele e prugne è un dessert aromatico e di sicura riuscita, che piace a tutti e che può essere servito in ogni occasione.

Continua

Crostate alle mele

Piccola pasticceria e dolci vari con le mele

Crumble di mele

Il crumble di mele è un dolce tipico della tradizione inglese, in cui le mele a pezzi, vengono profumate con la cannella, coperte con briciole di burro e farina e cotte in forno. Il risultato è molto goloso con una crosta croccante, che racchiude un cuore caldo, morbido e profumato.

Continua

Budino ai fiori di aloe con composta di mele e rum

Il budino ai fiori di aloe con composta di mele e rum è un delizioso dessert aromatizzato con una miscela di foglie, erbe e spezie davvero unica

, arricchita con una vellutata composta di mele con la quale si sposa alla perfezione.
Continua

Composta di mele, arancia e rum

La composta di mele, arancia e rum è una ricetta dai mille usi e molto semplice da realizzare, adatta per farcire o decorare dolci e biscotti, buonissima da mangiare al naturale come leggero dolce al cucchiaio e perfetta per riciclare e dare nuova vita a mele un po’ rovinate.

Continua

Tortine integrali alle mele

“Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?” … ma le mie tortine integrali alle mele decorate come fossero mele vere con della vivace pasta di zucchero rossa, con tanto di piccioli, foglioline e …morso di Biancaneve. Preparazione e decorazione semplice e veloce, per un dolcetto buonio, sano e anche bello da vedere.

Continua

Una risposta a “Raccolta di dolci con le mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *