Gli ovetti ripieni di crema al mascarpone e cioccolato bianco, sono un simpatico dessert al cucchiaio, che riproduce un mezzo uovo sodo, in cui la crema ricorda l’albume e la marmellata di albicocche il tuorlo, il dolce perfetto per terminare al meglio il pranzo di Pasqua.
Il sapore è a dir poco straordinario e non potrebbe essere diversamente, poiché il guscio è un mini uovo di Pasqua Kinder e il ripieno e di golosissima crema al mascarpone e cioccolato bianco, con il tocco in più dato dalla marmellata di albicocche

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 8
- Costo: Medio
Ingredienti
-
4 ovetti Kinder
-
250 g Mascarpone
-
100 g Cioccolato bianco
-
80 ml panna da montare
-
q.b. Marmellata di albicocche
Preparazione
-
Tagliare a pezzetti il cioccolato bianco e scioglierlo a bagnomaria o nel microonde.
-
Montare la panna, che deve essere ben fredda perché monti alla perfezione.
-
Unire la panna al mascarpone e mescolare accuratamente.
Pubblicità -
Aggiungere anche il cioccolato bianco e lavorare con lo sbattitore elettrico, fino ad amalgamare il tutto perfettamente.
-
Con attenzione e delicatezza, per evitare che si rompano, separare gli ovetti, aiutandosi con un coltello, con il quale incidere la linea di unione delle due metà.
-
Alla crema non aggiungo zucchero, perché il cioccolato bianco è già molto dolce.
Pubblicità -
Mescolarla bene la marmellata per renderla più fluida, quindi metterne un cucchiaino raso al centro di ogni “uovo”, per ricreare un tuorlo.
-
Conservare gli ovetti ripieni di crema al mascarpone e cioccolato bianco in frigorifero, coperti, in modo che non assorbano odori estranei e mantengano inalterati fragranza e sapore.
-
Riempire ogni metà con la crema al mascarpone e cioccolato bianco e livellare bene la superficie, così da simulare l’albume di un uovo sodo.
Pubblicità
Note
Consiglio: per tenere gli ovetti ripieni di crema al mascarpone e cioccolato bianco ben fermi sul piattino, mettere un cucchiaino di panna sul fondo del piattino ed adagiarvi sopra il dessert.
Ma che golosa idea.!