Menù di mare per San Valentino

Menù di Mare per San Valentino, un viaggio nei sapori del mare dall’aperitivo al secondo, ma non mancheranno proposte per il contorno e per i dolci, naturalmente.

San Valentino è l’occasione perfetta per sorprendere la tua dolce metà con una cena speciale, e cosa c’è di più romantico di un menù di mare, che unisca la freschezza del mare alla delicatezza dei sapori?

Immagina di iniziare con un antipasto da scegliere tra tre proposte crude o cotte che stimolano i sensi, per poi proseguire con le proposte dei primi piatti e dei secondi, tutti ricchi e avvolgenti, si continua con i contorni freschi e saporiti, per concludere con un dessert goloso, ma raffinato, una proposta di menù che renderà indimenticabile la tua serata.

Questo menù non è solo un viaggio nel gusto, ma anche un’esperienza che stimola tutti i sensi tra sapori, colori, profumi e consistenze, ideale per un’occasione speciale e romantica.

menù di mare per San Valentino

Idee per l’aperitivo

tartine al salmone affumicato profumato all'aneto

Tartine al salmone affumicato profumato all’aneto

Le tartine al salmone affumicato profumato all’aneto con melagrana sono un aperitivo raffinato facilissimo e super veloce da preparare.

Continua
come fare il sushi in casa

Come fare il sushi in casa

Vuoi fare il sushi in casa? Con i miei trucchi e consigli basterà un minimo di pratica e scoprirai che non è poi così difficile prepararlo.

Continua

Antipasti

involtini di salmone affumicato, rucola e mandorle

Involtini di salmone affumicato, rucola e mandorle

Gli involtini di salmone affumicato, rucola e mandorle sono una vera delizia da servire come aperitivo, antipasto o come secondo leggero.

Continua

Salmone marinato al pepe rosa

Il salmone marinato al pepe rosa può essere gustato come antipasto freddo o come secondo leggero, in ogni caso le vostre papille vi ringrazieranno!

Continua
calamari con funghi e patate in padella

Calamari con funghi e patate in padella

calamari con funghi e patate in padella

Continua

Primi di mare per San Valentino

pennette al tonno fresco e pomodorini

Pennette al tonno fresco e pomodorini

Le pennette al tonno fresco e pomodorini sono un primo di pesce leggero dal sapore fresco e delicato, molto semplice e veloce da preparare.

Continua
spaghetti con pesto di pistacchio e gamberi

Spaghetti con pesto di pistacchio e gamberi

Spaghetti con pesto di pistacchio e gamberi un primo piatto raffinato adatto alle grandi occasioni, ma anche facile e veloce da preparare.

Continua
gnocchi fatti in casa con calamari e funghi

Gnocchi fatti in casa con calamari e funghi

Gli gnocchi fatti in casa con calamari e funghi sono un primo di pesce ricco di sapore e di ingredienti scelti con cura.

Continua

Secondi

Gamberoni al forno con gratinatura al curry

Gamberoni al forno con gratinatura al curry

Gamberoni al forno con gratinatura al curry, un piatto raffinato ma semplice dal sapore deciso e avvolgente adatto a tutte le occasioni.

Continua
anelli di calamari gratinati in friggitrice ad aria

Anelli di calamari gratinati in friggitrice ad aria

Gli anelli di calamari gratinati in friggitrice ad aria sono un secondo piatto gustosissimo e leggero, da gustare senza sensi di colpa.

Continua
Tartare di tonno

Tartare di tonno

La tartare di tonno è un piatto fresco, leggero e semplice, preparato con tonno fresco, ideale per un secondo light o come antipasto.

Continua

Contorni per il menù di San Valentino

Funghi pleurotus croccanti in friggitrice ad aria

I funghi pleurotus croccanti in friggitrice ad aria sono perfetti serviti sia come “cotolette” vegetariane, che come sfizioso contorno.

Continua
proposte di menù per San Valentino

Insalata mista con arance e mandorle tostate

L’insalata mista con arance e mandorle tostate è un contorno che unisce verdura, frutta fresca e frutta secca, un connubio inusuale, ma sempre vincente.

Continua
patate croccanti al parmigiano

Patate croccanti al parmigiano

Le patate croccanti al parmigiano sono un contorno facilissimo da preparare, ma soprattutto sfizioso e buono da impazzire.

Continua

Dolci

bignè alla crema con cuore ai frutti di bosco

Bignè alla crema con cuore ai frutti di bosco

Bignè alla crema con cuore ai frutti di bosco piccoli bocconi golosissimi che nascondono una vera esplosione di sapore!

Continua
millefoglie al tiramisù

Millefoglie al tiramisù

La millefoglie al tiramisù è un dolce davvero golosissimo, è praticamente un tiramisù racchiuso in due sfoglie croccantissime.

Continua
Il tortino al cioccolato dal cuore caldo

Tortino al cioccolato dal cuore caldo

tortino al cioccolato dal cuore caldo

Continua

Tutte le ricette sono correlate da un passo passo fotografico che ne renderà l’esecuzione facile da replicare, ma se hai ancora dubbi, scrivimi nei commenti.

Se ti è piaciuta questa ricetta, scopri anche tutte le altre ricette dolci e salate e le mie torte decorate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You Tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *