Lecca lecca di pomodorini e mozzarelline

Lecca lecca di pomodorini e mozzarelline

I lecca lecca di pomodorini e mozzarelline sono uno sfizioso e colorato finger food da servire come aperitivo o per arricchire un buffet o un antipasto estivi, resi molto saporiti  con il condimento di sale all’aglio e basilico.

lecca lecca di pomodorini e mozzarelline

Ingredienti per circa 20 lecca lecca:

  • 250 g di pomodorini pachino,
  • ciliegine di mozzarella 1 confezione da 250 g,
  • qualche foglia di basilico fresco,
  • sale all’aglio.

Preparazione:

  • IMG_2528Lavare i pomodorini, tagliare la calotta superiore e con un cucchiaino o un coltello svuotarli dei semi, quindi salarli con il sale all’aglio, che è semplicissimo da preparare e dà più sapore del sale normale.
  • IMG_1209lecca lecca di pomodorini e mozzarellineFarcire ogni pomodorino con una ciliegina di mozzarella e un pezzetto di basilico, precedentemente lavato e asciugato e infilare su uno stecchino di legno da spiedino. Disporre i lecca lecca in un bicchiere alto, un vasetto colorato o un cestino, a seconda dello stile con cui avete apparecchiato e servire i lecca lecca di pomodorini e mozzarelline.

Altre idee sfiziose le trovate qui:

Pomodorini farcitigirelle di pasta sfoglia e zucchineConi salati dop2

http://blog.cookaround.com/gildabias/pomodorini-ripieni-al-profumo-di-basilico/   http://blog.cookaround.com/gildabias/girelle-di-pasta-sfoglia-e-zucchine/   http://blog.cookaround.com/gildabias/coni-salati-dop/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *