Insalate leggere, sfiziose e facili da fare

Se alla parola insalata ti viene in mente il solito piatto di verdura un po’ triste e anche scialbo, se decidi di tenerti leggero e lesinare sui condimenti, curiosando tra le mie ricette dovrai ricrederti.
Ti propongo, infatti, una raccolta di insalate leggere, sfiziose e facili da fare, in realtà alcune sono dei veri e propri piatti unici, ma tutte sono fresche e si possono preparare in anticipo, perfette, quindi, anche per chi ha poco tempo o poca voglia di cucinare o vuol portare a lavoro qualcosa di sano e genuino, ma anche buono e facile da preparare.
Si spazia dall’insalata di polpo o di pollo dai sapori classici, che soddisfano un po’ tutti, a insalate dai condimenti sempre leggeri, ma più accattivanti a base di yogurt magro e spezie o ancora a insalate esotiche con avocado e salmone.
C’è solo l’imbarazzo della scelta, ma il risultato sarà comunque un piatto gustoso, colorato e con poche calorie!
Se ti sono piaciute le mie insalate leggere, sfiziose e facili da fare, scopri anche tutte le altre ricette, seguendomi anche su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale Youtube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.
insalate leggere, sfiziose e facili da fare

insalata con uova sode e salsa tonnata light

Insalata con uova sode e salsa tonnata light

L’insalata con uova sode e salsa tonnata light è resa gustosissima grazie alla salsa con cui è condita, preparata con tonno al naturale e yogurt magro.

Continua
insalata fredda di polpo, patate e rucola

Insalata fredda di polpo, patate e rucola

L’insalata fredda di polpo, patate e rucola è una ricettina fresca e deliziosa, ottima da gustare come antipasto o come secondo leggero

Continua
insalata di patate, barbabietola rossa e tonno

Insalata di patate, barbabietola rossa e tonno

L’insalata di patate, barbabietola rossa e tonno più che un’insalata è in realtà un piatto unico che contiene tutti i nutrienti necessari.

Continua
insalata mista con arance e mandorle tostate

Insalata mista con arance e mandorle tostate

L’insalata mista con arance e mandorle tostate è un contorno che unisce verdura, frutta fresca e frutta secca, un connubio inusuale, ma sempre vincente.

Continua
nsalata mista di polpo e verdure crude

Insalata fredda di polpo e verdure crude

L’insalata fredda di polpo e verdure crude è perfetta per chi è a dieta, ma ama mangiar bene, ha meno di 200 calorie e dà un appagante senso di sazietà.

Continua
insalata speziata di gamberi, lattuga e mela verde

Insalata speziata di gamberi, lattuga e mela verde

L’insalata speziata di gamberi, lattuga e mela verde è un piatto fresco e leggero, dai profumi orientali del condimento di yogurt con curcuma e curry.

Continua
insalata di avocado, salmone e anacardi allo yogurt

Insalata di avocado, salmone e anacardi allo yogurt

L’insalata di avocado, salmone e arachidi in salsa di yogurt è un piatto sano e leggero, ma che non scherza nemmeno con il gusto!

Continua
Peperoni arrosto in insalata

Peperoni arrosto in insalata

I peperoni arrosto in insalata sono un contorno leggerissimo, ma che soddisfa il palato anche dei commensali più esigenti.

Continua

Insalata di pollo

L’insalata di pollo è il modo migliore per riciclare il pollo avanzato, in qualunque modo sia stato cucinato, ottenendo alla fine un piatto tutto nuovo leggero e squisito.

Continua
Caesar salad versione light

Caesar salad versione light

La Caesar salad versione light è la versione meno calorica dell’originale e famosissima versione messicana, ugualmente buona, ma con la metà delle calorie!

Continua

Panzanella molisana con taralli all’olio

panzanella molisana con taralli all’olio

Continua
insalata di patate e fagiolini

Insalata di patate e fagiolini

L’insalata di patate e fagiolini è fresca e semplice da preparare, perfetta come contorno, da portare in ufficio, al mare o a un picnic.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *