Girelle di pasta sfoglia e zucchine

Girelle di pasta sfoglia e zucchine

Ho preparato le girelle di pasta sfoglia e zucchine come spuntino veloce da servire con la nostra prima birra artigianale.

girelle di pasta sfoglia e zucchine

E devo dire che hanno avuto un grande successo, sono anche tra le ricette più cliccate del mio blog! Sono uno sfizio saporito e incredibilmente stuzzicante, che ho servito insieme ai lecca lecca di pomodorini e ciliegine e non potevano mancare i panini al malto, fatti con le trebbie della birra, quindi con aromi che ben si accostavano alla nostra prima birrificazione, farciti con mortadella ai pistacchi appena affettata. Niente male come merenda!!

girelle di pasta sfoglia e zucchine 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti per 10 girelle:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 1 zucchina grande,
  • olio di oliva,
  • sale q.b.

Preparazione:

  • Tagliare a fette sottili la zucchina nel senso della lunghezza e ammorbidirle in una padella antiaderente unta di olio di oliva, salarle e tenerle da parte.

 

  • IMG_1205Srotolare la pasta sfoglia e tagliarla in strisce di circa 4 cm.

 

 

 

 

  • IMG_1206Tagliare le fette di zucchina cotte in tre strisce sempre nel senso della lunghezza e posizionarle sul lato lungo della striscia di sfoglia, ricoprendola per metà. Ripiegare la pasta sfoglia fino a coprire la zucchina e arrotolarla formando una sorta di chiocciola.

 

 

  • IMG_1208Adagiare le girelle di pasta sfoglia e zucchine su una placca rivestita di carta forno e infornare a 190° per 30 min circa.

 

 

 

Potrebbero interessarvi anche:

tortelliniimage

Rose di mele e pasta sfogliahttp://blog.cookaround.com/gildabias/tortellini-di-salame-gorgonzola-e-robiola/   http://blog.cookaround.com/gildabias/girelle-tramezzini/                       http://blog.cookaround.com/gildabias/rose-di-mele-pasta-sfoglia-e-crema/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *