Drip cake rosa con fiori freschi

La drip cake rosa con fiori freschi è una torta dai colori caldi e avvolgenti, delicatamente femminile con la base, la colatura e le decorazioni, che giocano sulle tonalità dell’avorio, del rosa e del pesca.

La base è una torta vera dallo spiccato sapore di amaretto e mandorle, essenza presente in tutte le preparazioni, costituita da due pan di Spagna profumati alla mandorla e farciti con crema al cioccolato e amaretto: un insieme golosissimo.

drip cake rosa con fiori freschi

Qui di seguito troverai tutte le ricette, le dosi e l’elenco di ciò che occorre per realizzare la drip cake rosa con fiori freschi:

  • La torta è costituita da due pan di Spagna profumati all’essenza di mandorla ognuno del diametro di 24 cm ed ho usato, per prepararli, in totale, 12 uova, 360 g di zucchero, 360 g di farina e qualche goccia di essenza di mandorle (il procedimento QUI).
  • La torta è farcita con un generoso strato di crema di crema all’amaretto e cioccolato raddoppiando le dosi indicate in QUESTA RICETTA.
  • Ho poi cosparso lo strato di crema con alcuni amaretti sbriciolati.
  • Per la bagna ho mescolato 50 ml di liquore all’amaretto, 100 ml di acqua, 1 cucchiaio raso di zucchero.
  • La stuccatura della torta è di crema al burro nelle dosi di 500 g di burro, 500 g di margarina, 250 g di zucchero a velo, 1/2 di tazzina di latte caldo (il procedimento QUI), alla crema al burro ho poi aggiunto alcune gocce di essenza di mandorle.
  • Per la colatura ho usato 200 g di cioccolato bianco, mescolato con del colorante alimentare pesca.
  • Per le decorazioni ho usato 5 macarons e fiori commestibili.
  • Occorre anche un vassoio del diametro di 35 cm.

Se ti è piaciuta questa torta, scopri anche tutte le altre torte decorate e le ricette dolci e salate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You Tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *