Drip cake principessa con fiori eduli

La drip cake principessa con fiori eduli è una torta scenografica, alta e deliziosa, composta da due torte dello stesso diametro sovrapposte, farcite con crema diplomatica e Nutella e rivestita con crema al burro.

La colatura è di cioccolato bianco, i tratti del viso sono fatti in pasta di zucchero e le decorazioni finali, che ne fanno una torta davvero da principessa, sono le rose vere e la corona scintillante di strass poste sulla sommità.

Drip cake principessa con fiori eduli

  • Per realizzare la torta occorrono due pan di spagna classici di 20 cm di diametro per un totale di 10 uova, 300 g di zucchero, 300 g di farina (il procedimento QUI), che andranno sovrapposti per creare una torta alta.
  • La farcia è di crema diplomatica nelle dosi di 750 ml di latte, 6 tuorli, 6 cucchiai di zucchero, 6 cucchiai di farina, 1 bustina di vanillina e 350 ml di panna montata (il procedimento QUI), variegata con della Nutella.
  • Per la bagna ho fatto scaldare 200 ml di latte con un cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di cacao amaro.
  • La stuccatura è stata fatta con crema al burro, nelle dosi di 500 g di burro e 500 g di margarina, 350 g di zucchero a velo e 25 g di latte (il procedimento QUI).
  • Per la colatura occorre del cioccolato bianco e del colorante rosa: spezzettare o grattugiare il cioccolato e raccoglierlo in una ciotola, se lo scioglierai nel microonde, o in un pentolino, se lo scioglierete a bagnomaria, una volta sciolto colorarlo con poco colorante rosa.
  • Inoltre pasta di zucchero rosa per il fiocco, pasta di zucchero viola per le labbra, nera per gli occhi e argento per la corona, che ho “impreziosito” con dei piccoli strass, incollati rigorosamente con della colla alimentare.
  • E ancora 6 rose vere di varie sfumature di rosa e nebbiolina.
  • Occorrono anche: un vassoio da 25 cm di diametro, una base di polistirolo dal diametro di 20 cm e alta 5 cm, pioli di plastica per sostenere i piani di pan di spagna e colla alimentare.

Una risposta a “Drip cake principessa con fiori eduli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *