Hamburger crispy bacon homemade

Hamburger crispy bacon homemade

L’ hamburger crispy bacon homemade è uno dei panini più buoni, che esistano e nel vedere e nel leggere questa ricetta gli estimatori del McDonald grideranno sicuramente all’eresia! Certo non ho la presunzione di eguagliare il famoso panino a cui il mio si ispira, ma questo hamburger fatto in casa vi assicuro che è squisito.

I miei figli amano il McDonald, ma non sempre ho il tempo o la possibilità di mettermi in macchina e di portarli, quindi mi sono creata il mio Crispy McBacon homemade per evitare guerre civili in famiglia! L’ho preparato con panino al sesamo, doppio hamburger di bovino, 3 fette croccanti di pancetta tesa, salsa bacon o, se non la travate, salsa barbecue e una fetta di gouda  (un formaggio di vacca olandese a pasta semidura). So che non è il formaggio che usano nell’originale, ma mi piace tanto sia per il sapore delicato, che non va ad appesantire troppo un panino già molto saporito, sia per il fatto che fonde lentamente.

Hamburger crispy bacon homemade

 

Ingredienti per 2 panini:

  • 2 panini per hamburger con semi di sesamo,
  • 4 hamburger di bovino,
  • 6 fettine di pancetta tesa,
  • 2 fetta di gouda,
  • salsa bacon o barbecue a piacere.

Preparazione:

  • IMG_7705Arrostire in una padella antiaderente rovente gli hamburger di bovino, rigirandoli per uniformare la cottura. In genere non occorre salarli, perché quelli acquistati sono già salati ed è preferibile salare l’impasto anche di quelli fatti in casa.

 

 

  • IMG_7707In una padellina antiaderente abbrustolire la pancetta, senza aggiungere condimenti, sarà ancora più saporita se si cuocerà con il suo stesso grasso.

 

 

  • IMG_7708Quando saranno cotti, svuotare la padella dal grasso rilasciato dagli hamburger e raccoglierli su una metà della padella, tenendo la fiamma bassissima, per tenerli in caldo, mentre si scaldano e assemblano i panini, e sull’altro lato mettere a scaldare le due metà dei panini.

 

 

  • IMG_7709IMG_7710IMG_7711Iniziare a comporre il crispy fatto in casa. Iniziare con la metà inferiore del panino, che dovrà essere cosparsa di salsa, quindi sistemare la pancetta croccante, la carne, il formaggio, l’altro hamburger, ancora salsa e la metà superiore del panino.
  • 1540281_1537597083180712_3146721395465661219_oPreparare allo stesso modo il secondo hamburger crispy bacon homemade e gustate lentamente. Ad ogni morso sentirete il croccante della pancetta, il morbido della carne e il filante del formaggio … un’esplosione di sapore che vi riempirà di soddisfazione.

 

Per ricette simili vedi:

hamburgerimage127-1024x764hot-dog-1024x682

 http://blog.cookaround.com/gildabias/hot-dog-con-luovo-fritto/  http://blog.cookaround.com/gildabias/hamburgerduepiani/        http://blog.cookaround.com/gildabias/salsiccette-in-crosta-formaggio/

Una risposta a “Hamburger crispy bacon homemade”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *