Crema Rocher

Crema Rocher

La crema Rocher è una golosissima e ricchissima crema da utilizzare come farcia per torte, la chiedono soprattutto i bambini, ma non solo … o come dolce al cucchiaio: in tutti i casi il successo è assicurato. Non potrebbe essere diversamente visto che due fra gli ingredienti, pochi in realtà ma tutti buonissimi, sono la Nutella e i Loacker alla nocciola. Come dicevo gli ingredienti sono pochi, inoltre è una crema molto veloce da preparare e senza cottura, ma … ebbene sì, esiste un ‘ma’, per la buona riuscita della crema: usare solo ed esclusivamente prodotti di eccellente qualità!

Crema rocher 1

Ingredienti per farcire una torta di circa 26 cm di diametro:

  • 300 g di panna liquida zuccherata da montare,
  • 200 g di Nutella,
  • 100 g di Loacker alla nocciola,
  • 50 g di noccioline tritate grossolanamente.

Preparazione:

  • 131Montare la panna, che deve essere molto fredda, ma non montarla completamente, dovrà risultare soffice, non troppo compatta.

 

 

 

  • 134Aggiungere la Nutella e mescolare con cura, con uno sbattitore elettrico. Slurp!! In inverno la Nutella diventa dura e sarebbe difficile, poi, lavorarla; i questo caso, mentre montate la panna tenete il barattolo chiuso in un pentolino pieno di acqua calda, ma non bollente, altrimenti il vetro potrebbe rompersi.

 

  • 137Tritare i Loacker. Tritare le noccioline. Unire tutto alla crema, amalgamare bene. Pronta la crema rocher, per prima cosa ripulire il cucchiaio, leccandolo ben bene  …. Se non dovete utilizzare subito la crema Rocher conservarla in frigorifero coperta da un foglio di pellicola fino all’utilizzo.

 

4 Risposte a “Crema Rocher”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *