Crema di formaggio e lime per dolci

La crema di formaggio e lime per dolci è una crema fresca, soffice e spumosa di Jamie Oliver, famoso chef britannico, nonché  conduttore televisivo di apprezzatissimi programmi di cucina. La crema di formaggio e lime per dolci è veloce da preparare ed è senza cottura, è sufficiente montare il  burro, il formaggio cremoso e lo zucchero a velo, aggiungere il succo e la scorza del lime ed è pronta! Le dosi degli ingredienti bastano per farcire e ricoprire una tortina di 15 cm, ma questa crema si presta bene, come sapore e consistenza, anche per decorare la sommità di cupcakes con dei voluminosi ed invitanti riccioli. Questa crema si presta bene a decorare dolci a base di frutta, come ad esempio la banana o l’ananas, dolci al limone, ma è un ottimo accostamento anche con basi al cioccolato. Provate a cuocere una base si pasta frolla, riempirla con la crema e a decorarla con frutta fresca: un tripudio di sapore!Crema al formaggio e lime per dolci 1

Ingredienti:

  • 150 g di burro ammorbidito,
  • 200 g di formaggio cremoso,
  • 300 g di zucchero a velo,
  • 1 lime.

Preparazione:

  • LaIMG_4000vorare alla massima velocità il burro ammorbidito con lo zucchero a velo setacciato in modo che non si creino grumi, in una planetaria o con uno sbattitore elettrico.
  • IMG_4001Aggiungere il formaggio cremoso (tipo Philadelphia) e montare il tutto, finché la crema diventi spumosa e soffice.
  • IMG_4002IMG_4003Unire la scorza grattugiata del lime, precedentemente lavato e asciugato, e il succo filtrato. Lavorare ancora, finché gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati.Se ti è piaciuta questa ricetta, scopri anche tutte le altre ricette dolci e salate e le mie torte decorate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You Tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.

Potrebbero interessarti anche:

Pan di Spagna colorato
Pan di Spagna colorato
Cupcakes banana e gocce di cioccolato
Cupcakes banana e gocce di cioccolato

Spuma fredda di caffè e Nutella
Spuma fredda di caffè e Nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *