Ciambelloni, chiffon cake e dolci per la colazione

Una golosissima raccolta di ciambelloni, chiffon cake e dolci per la colazione, sempre aggiornata, che si arricchirà sempre con nuove ricette.
Ogni articolo è accompagnato da un passo a passo fotografato, che ti renderà semplicissimo realizzare i vari dolci.
Dai un’occhiata alle ricette e fammi sapere se ti sono piaciute, se hai dubbi o hai bisogno di consigli, scrivimi nei commenti e ti risponderò il più velocemente possibile.
ciambelloni, chiffon cake e dolci per la colazione

In questa ricca raccolta di ciambelloni, chiffon cake e dolci per la colazione troverai ciambelloni classici, golosi dolci al cioccolato e ancora genuine torte arricchite con frutta fresca, come mele, ananas, fragole, pesche o cachi, originali plumcake, sofficissime torte e chiffon cake, senza dimenticare chi soffre di intolleranze, con la torta alle mandorle molisana senza glutine o il ciambellone all’acqua e la torta al mandarino senza lattosio.
C’è perfino un ciambellone alle zucchine e nocciole, che è davvero buonissimo e assolutamente da provare, come tutti gli altri dolci del resto!
Per scoprire tutte le mie ricette, seguimi anche su Facebook, su Instagram, iscriviti al mio canale Youtube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche!
Ciambelloni, chiffon cake e dolci per la colazione

Ciambelloni

ciambellone all'acqua con pezzi di banana

Ciambellone all’acqua con pezzi di banana

Senza lattosio

Il ciambellone all’acqua con pezzi di banana è un dolce buonissimo e super soffice senza lattosio, perché si prepara senza burro e senza aggiunta di latte.

Continua
ciambellone soffice alla ricotta doppio gusto

Ciambellone soffice alla ricotta doppio gusto

Il ciambellone soffice alla ricotta doppio gusto vaniglia e cacao è nato come ricetta di riciclo, mi era infatti avanzata della ricotta, che dopo un paio di giorni, benché ancora buona, nessuno voleva mangiare.Io non butto nulla, chi mi segue lo sa. Non mi andava di fare la solita pasta o torta salata. Mentre guardavo […]

Continua
ciambellone al cioccolato fondente e yogurt

Ciambellone al cioccolato fondente e yogurt

Un ciambellone al cioccolato fondente e yogurt soffice preparato con il cioccolato fondente fuso, che gli conferisce un sapore molto intenso.

Continua
ciambellone soffice bicolore senza burro

Ciambellone soffice bicolore senza burro

Amo il ciambellone soffice bicolore senza burro, perché ha una consistenza leggera e è buonissimo, è, inoltre, uno di quei dolci genuini e “casarecci”, perfetti per la colazione o la merenda, in realtà è buono in ogni momento della giornata

Continua
ciambellone soffice alle fragole senza burro

Ciambellone soffice alle fragole senza burro

Senza lattosio

Il ciambellone soffice alle fragole senza burro è un dolce dalla consistenza di una nuvola, perfetto per una prima colazione o una merenda genuine.

Continua
ciambellone allo yogurt alla banana

Ciambellone allo yogurt alla banana

Il ciambellone allo yogurt alla banana è uno dolce buono, soffice e semplice da preparare, perfetto per una colazione o una merenda genuine.

Continua
ciambellone super soffice all'acqua senza burro

Ciambellone super soffice all’acqua senza burro

Senza lattosio

Il ciambellone super soffice all’acqua senza burro si prepara velocemente mescolando tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico dall’inizio alla fine

Continua
Ciambellone dolce alle zucchine e nocciole

Ciambellone dolce alle zucchine e nocciole

Il ciambellone dolce alle zucchine e nocciole è un dolce soffice a cui in mix di zucchine nocciole e cannella conferisce un sapore e un profumo unici.

Continua
Ciambellone soffice al limone

Ciambellone soffice al limone

Il ciambellone soffice al limone è un dolce profumato e friabile, molto adatto ed apprezzato per una colazione o per una merenda sana e genuina, ottimo sia inzuppato nel latte, che servito con un tè o una tisana.

Continua

Ciambellone soffice al Nesquik

Senza Lattosio

Il ciambellone soffice al Nesquik è un dolce ottimo sia per la colazione che la merenda, il sapore è intenso e piacevole e la consistenza è morbidissima, quasi impalpabile.

Continua
torta alla Tintilia vino del Molise

Torta alla Tintilia vino del Molise

torta alla Tintilia vino del Molise

Continua

Ciambella morbida di mele e prugne secche

La ciambella morbida di mele e prugne secche è un soffice e fragrante dolce, perfetto per una colazione o una merenda sana e buonissima.

Continua
ciambellone al mascarpone e caffè

Ciambellone al mascarpone e caffè

Con il ciambellone al mascarpone e caffè, la colazione sarà perfetta e profumatissima: energetica, soffice e assolutamente buonissima.

Continua
ciambella alla panna e caffè

Ciambella alla panna e caffè

La ciambella alla panna e caffè è un dolce soffice e molto gustoso, perfetto per una colazione energizzante o una merenda gustosa.

Continua
ciambellone soffice alla confettura di albicocche

Ciambellone soffice alla confettura di albicocche

Il ciambellone soffice alla confettura di albicocche è un dolce morbido e profumato, perfetto per una prima colazione o una sane e genuine.

Continua
ciambellone con fichi e ricotta

Ciambellone con fichi freschi e ricotta

Il ciambellone con fichi freschi e ricotta è il dolce perfetto da preparare a fine estate, periodo in cui questi dolcissimi frutti maturano.

Continua
ciambellone al pistacchio e cioccolato fondente

Ciambellone al pistacchio e cioccolato fondente

Il ciambellone al pistacchio e cioccolato fondente si prepara senza burro né latte, quindi è anche senza lattosio, ma dal sapore fantastico!

Continua
ciambella soffice e veloce alla zucca

Ciambella soffice e veloce alla zucca

Finalmente ho trovato le giuste dosi e i trucchetti per ottenere una ciambella soffice e veloce alla zucca che riesce sempre.

Continua

Plumcake

plumcake al cacao con banane e noci

Plumcake al cacao con banane e noci

Il plumcake al cacao con banane e noci è un dolce sofficissimo e molto goloso, preparato con yogurt e olio di semi, in sostituzione del burro.

Continua
plumcake soffice di cioccolato alle mele

Plumcake soffice di cioccolato alle mele

Il plumcake soffice di cioccolato alle mele è un dolce buonissimo e si prepara in pochissimo tempo, mettendo cioè tutti gli ingredienti nel robot da cucina.

Continua
banana bread alle noci

Banana bread alle noci

Il banana bread alle noci è un plumcake ricco, profumato e sorprendentemente soffice, nonostante la preparazione sia semplice e veloce.

Continua
plumcake sofficissimo alle mele e noc

Plumcake sofficissimo alle mele e noci

Il plumcake sofficissimo alle mele e noci è un dolce semplice da preparare, ma dal gusto ricco e molto soddisfacente, che piacerà a grandi e piccini.

Continua
plumcake alle pesche e marmellata

Plumcake alle pesche e marmellata

Il plumcake alle pesche e marmellata è un dolce soffice e goloso, arricchito con marmellata e fettine di pesche fresche.

Continua
Plumcake al cioccolato e pera

Plumcake al cioccolato e pera

Plumcake al cioccolato e pera due ingredienti che si sposano alla perfezione in un fagotto morbidissimo e il dolce perfetto è servito.

Continua
plumcake allo yogurt con zucca e frutta secca

Plumcake allo yogurt con zucca e frutta secca

Il plumcake allo yogurt con zucca e frutta secca è una delizia, genuino, energizzante e profumatissimo di spezie, ottimo per la colazione!

Continua
plumcake all'acqua senza burro né lattosio

Plumcake all’acqua senza burro né lattosio

l plumcake all’acqua senza burro è un dolce da colazione profumato e morbidissimo, perfetto anche per chi soffre di intolleranza al lattosio.

Continua
plumcake soffice di carote e arancia

Plumcake soffice di carote e arancia

Il plumcake soffice di carote e arancia è un dolce semplice e genuino dal sapore ricco e persistente: un’autentica delizia.

Continua
plumcake soffice alle fragole

Plumcake soffice alle fragole

Un plumcake soffice alle fragole senza burro né latte, adatto quindi per tutta la famiglia, anche per chi è intollerante al lattosio.

Continua

Chiffon cake

Chiffon cake all’arancia

Senza lattosio

La chiffon cake all’arancia preparata con scorza e succo di arancia, le cui caratteristiche sono la leggerezza e sofficità, che la rendono impalpabile.

Continua

Chiffon cake al limone

Senza lattosio

La chiffon cake al limone è un dolce profumato e sofficissimo, praticamente una nuvola, dal sapore delicato e fresco di limone

Continua

Chiffon cake al caffè

Senza Lattosio

La chiffon cake al caffè è un dolce talmente soffice da risultare quasi impalpabile al palato, buonissima da mangiare semplice o da farcire.

Continua

Chiffon cake

La chiffon cake è un dolce sofficissimo, tanto impalpabile da sciogliersi in bocca, da apprezzare al naturale o come base per torte farcite.

Continua

Torte

orta soffice al mandarino senza burro

Torta soffice al mandarino senza burro

Senza lattosio

La torta soffice al mandarino senza burro è un dolce buonissimo e genuino, naturalmente privo di lattosio, profumatissimo e bello da vedere.

Continua
torta allo yogurt e ananas fresco

Torta allo yogurt e ananas fresco

La torta allo yogurt e ananas fresco è perfetta in tutte le stagioni e buonissima a qualunque ora del giorno, dalla colazione, alla merenda, al dopo c

Continua
torta di mandorle molisana

Torta di mandorle molisana

Senza glutine

La torta di mandorle molisana è un dolce senza farina, preparato secondo un’antica ricetta dallo spiccato sapore di mandorle con una nota fresca di limone.

Continua
torta alle pesche morbida e veloce

Torta alle pesche morbida e veloce

La torta alle pesche morbida e veloce è un dolce soffice e velocissimo da preparare, si impasta infatti in pochi minuti nel robot da cucina!

Continua

Torta morbida di cachi

L’autunno è una ricchissima miniera di preziosi doni della natura, che da il meglio di sé con frutta e verdura, quindi perché non approfittarne? Oggi ho raccolto dei cachi ed erano così belli tondi con quell’invitante colore aranciato, così dolci e succosi ed ho deciso … dopo averne mangiato un paio al naturale .. di […]

Continua
torta profumata al limone cotta a vapore

Torta profumata al limone cotta a vapore

La torta profumata al limone cotta a vapore è perfetta così, al naturale, nella sua assoluta semplicità nel sapore e nell’aspetto.

Continua
torta alle 4 arance farcita

Torta alle 4 arance farcita

La torta alle 4 arance farcita è un dolce morbido e cremoso, in cui si bilanciano alla perfezione il dolce e l’aspro in un connubio ottimo.

Continua
torta all'uva nera

Torta all’uva nera

La torta all’uva nera è un dolce soffice e poco zuccherato perfetto da preparare, quando l’uva è di stagione, quindi dolce e saporita.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *