Barchette di uova sode e tonno

Le barchette di uova sode e tonno sono economiche, velocissime e molto semplici da preparare e sfiziose da presentare sia come aperitivo che come antipasto.

Per scoprire tutte le mie ricette, seguimi anche su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscriviti al mio canale Youtube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche!

barchette di uova sode e tonno

Ingredienti: 4 uova, 1 scatoletta di tonno, 3 cucchiai di maionaise.

  • barchette di uova sode e tonnoIMG_3041Lessare le uova e mettere a sgocciolare il tonno in un colino. Far raffreddare le uova sode, sgusciarle e tagliarle a metà in verticale, facendo attenzione a non romperle, porre i tuorli in una ciotola con il tonno e la maionaise e amalgamare tutti gli ingredienti.
  • IMG_3042barchette di uova sode e tonnoRiempire una siringa da pasticcere con la crema e farcire le barchette di albume. Disporre su un piatto da portata e decorare con ciuffetti di prezzemolo.
  • Le barchette di uova sode e tonno possono essere preparate anche in anticipo, ma devono poi essere conservate in frigorifero ben coperte, fino al momento di servirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *