Baguette ripiena di salsicce e peperoni

 

baguette farcita

La baguette ripiena di salsicce e peperoni è una leccornia che soddisfa corpo e anima, composta da pane fragrante che racchiude un ripieno morbido e succulento fatto di salsicce fresche, peperoni passati in padella e formaggio filante, il tutto passato al forno e reso ancora più croccante: un tripudio di sapori, di profumi e di colori! A casa mia ne vanno ghiotti e capita che la preparo il sabato sera, al posto della pizza, come ‘cena sfiziosa’.

baguette ripiena

Ingredienti:

  • 1 baguette,
  • 350 g di salsicce fresche di maiale (3-4),
  • 150 g di galbanino,
  • 2 peperoni grandi,
  • 3 cucchiai di olio di oliva,
  • sale fino.

Preparazione:

  • IMG_2996IMG_2997Lavare i peperoni, eliminare il picciolo, i semi e i filamenti interni, tagliarli a striscioline e cuocerli in una padella ampia, in cui avrete già scaldato l’olio di oliva. Salare e mescolare di frequente per uniformare la cottura. Lasciar cuocere per una decina di minuti a fuoco medio.

 

 

  • IMG_3000IMG_3001Aprire la baguette nel senso della larghezza, adagiare la parte inferiore della baguette su un foglio di alluminio, in cui verrà poi avvolta, e cospargerla con metà dei peperoni, quindi con la polpa delle salsicce, precedentemente spellate, con i peperoni restanti e, infine, con il galbanino tagliato a fette. Ricomporre la baguette e avvolgerla saldamente con il foglio di alluminio. Infornare in forno già caldo a 180° per 40-45 minuti. Ricordate che la salsiccia all’interno dovrà cuocere. Lasciar riposare la baguette ripiena di salsicce e peperoni per qualche minuto prima di toglierla dall’involucro e tagliarla.

Ricette simili:

Panino-di-peppe-720x460IMG_5656Parmigiana

http://blog.cookaround.com/gildabias/panino-farcito-di-peppe/                    http://blog.cookaround.com/gildabias/filone-pane-ripieno-carne-verdura/  http://blog.cookaround.com/gildabias/panino-alla-parmigiana/

13 Risposte a “Baguette ripiena di salsicce e peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *