5 ricette per un brunch romantico

Tutti pensano alla cena romantica, soprattutto a San Valentino, ma che ne pensi di un brunch per due?
Se l’idea ti stuzzica ecco 5 ricette per un brunch romantico, magari proprio per iniziare nel modo migliore la giornata degli innamorati o un anniversario, ma anche una semplice domenica in cui volete attardarvi a letto.
Ricette semplici, poco impegnative e veloci, in modo da non passare ore ai fornelli, da preparare insieme anche se in cucina si è negati!, tra coccole, chiacchere e qualche risata tra un pasticcio e l’altro.
Ricette varie, che comprendono dolci e salati, formaggi, salumi, frutta e tanti contrasti di sapore.
Ricette belle e colorate, perché risultino divertenti e mettano allegria, con i loro arancio, giallo, viola, rossi, colori che richiamano l’amore.
E ricette buonissime, che rivisitano tutte grandi classici, dai pancakes, qui nella versione salata; ai toasts proposti in versioni coloratissime e dai sapori e accostamenti ad hoc per stuzzicare curiosità e sensi; perfino l’acqua viene proposta e presentata in modo da stimolare i sensi … fresca, colorata, aromatica.
Scopri tante altre ricette dolci e salate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You Tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.
5 ricette per un brunch romanticorsario o una semplice domenica in cui volete attardarvi a letto.

5 ricette per un brunch romantico

acqua aromatizzata fai da te agli agrumi

Acqua aromatizzata fai da te agli agrumi

L’acqua aromatizzata fai da te agli agrumi ed erbe aromatiche è meravigliosamente dissetante

. Immagina il bicchiere “sudato” che ti farà già pregustare la freschezza del contenuto, attraverso il quale si vedono le fette degli agrumi dai colori vividi e vivaci, in contrasto con quelli scuri delle erbe aromatiche e poi il sapore leggermente accennato rilasciato dal contenuto …
Continua
smoothie bowl ai frutti di bosco e yogurt

Smoothie bowl ai frutti di bosco e yogurt

La smoothie bowl ai frutti di bosco e yogurt è un modo colorato, divertente e e 100% sano di servire la frutta. Consistenza cremosa e vellutata

, una decorazione, che oltre a rendere bellissima la presentazione contribuisce anche al sapore, arricchendolo di contrasti e sapori diversi di cereali e frutta secca.
Continua
spiedini di pancakes salati, salumi e formaggi

Spiedini di pancakes salati, salumi e formaggi

I pancakes in un brunch che si rispetti non possono mancare, ma qui nella versione salata al Parmigiano.

Gli spiedini di pancakes salati, salumi e formaggi, che si ispirano nella forma alle frecce d Cupido, hanno tutto: i piccoli, stuzzicanti pancakes, rigorosamente a forma di cuore, a sostituire il pane e salumi e formaggi

a completare il tutto.
Continua
5 ricette per un brunch romantico

Toast combos

Toast combos una nuova tendenza che permette alla creatività e al gusto personale di spaziare con il sapore, con i colori e con i contrasti, creando combinazioni infinite e sorprendenti.

Continua
tortine al cioccolato e peperoncino a cuore

Tortine al cioccolato e peperoncino a cuore

Le tortine al cioccolato e peperoncino a cuore sono dolcetti morbidissimi, semplici e veloci da preparare, ma molto golosi, con cioccolato fondente fuso e peperoncino in polvere nell’impasto, ingredienti non scelti e accostati a caso, perché si dice siano entrambi afrodisiaci!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *