Uovo di Pasqua con gelato

Uovo di Pasqua con gelato

Una bella e golosa idea l’uovo di Pasqua con gelato, realizzato per gustare in modo originale l’uovo di cioccolato. Lo preparerete velocemente e farete un figurone. In effetti è proprio vero tutto ciò che i miei occhi vedono il mio palato esige di assaggiare. Infatti già prima delle festività pasquali ho visto pubblicizzato sul web l’uovo farcito col cioccolato e più volte nelle vetrine di pasticcerie e gelateria ho visto l’uovo in bella vista ma non avvolto in carta colorata bensì farcito con gelato e arricchito con biscotti e dolcetti vari. Allora mi son convinta che il giorno di Pasqua d’obbligo sarebbe stato l’uovo con il gelato… Una novità golosissima!

Ingredienti per l’uovo di Pasqua con gelato:

  • Un uovo di Pasqua medio senza glutine
  • Gelato con amarena senza glutine q.b.
  • Gelato al pistacchio senza glutine q.b.
  • Ovetti piccoli senza glutine
  • Amarene senza glutine
  • Granella di pistacchio 

Preparazione dell’uovo di Pasqua con gelato:

La preparazione dell’uovo di Pasqua con gelato è semplice e veloce.

Innanzitutto aprite l’uovo e tagliatelo in modo da ottenere due parti. Fate molta attenzione durante questa operazione a non farlo rompere.

Una  volte ottenute le due parti farcitele con del goloso gelato ad amarena e a pistacchio. Quindi sulla base  di ciascuna parte ottenuta mettete il gelato all’amarena

 
basi gluten free

Informazioni su la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Precedente Biscotti con cioccolato senza glutine Successivo Colomba ripiena di gelato