Uovo di Pasqua con gelato
Una bella e golosa idea l’uovo di Pasqua con gelato, realizzato per gustare in modo originale l’uovo di cioccolato. Lo preparerete velocemente e farete un figurone.
In effetti è proprio vero tutto ciò che i miei occhi vedono il mio palato esige di assaggiare. Infatti già prima delle festività pasquali ho visto pubblicizzato sul web l’uovo farcito col cioccolato e più volte nelle vetrine di pasticcerie e gelateria ho visto l’uovo in bella vista ma non avvolto in carta colorata bensì farcito con gelato e arricchito con biscotti e dolcetti vari. Allora mi son convinta che il giorno di Pasqua d’obbligo sarebbe stato l’uovo con il gelato… Una novità golosissima!
E così come tutte le golosità che cerco di replicare in versione gluten free anche l’uovo farcito è diventato un must della mia pasqua gluten free. Ecco che ogni anno sto cercando di replicarlo in modo diverso. Infatti tanti sono i gusti che ho già sperimentato, come l’uovo di pasqua al tiramisù senza glutine e, poi, l’uovo ripieno di gelato al caffè e stracciatella e, ancora l’uovo drip cake senza glutine… E penso che farò lavorare ancora la mia fantasia per realizzare tante altre versioni di uovo di Pasqua ripieno senza glutine!
Ecco altre ricette di Pasqua che potrebbero interessarvi:
- Ricette di pasqua senza glutine
- La regina della Pasqua la pastiera napoletana senza glutine
- Sua maestà il casatiello senza glutine
Ingredienti per l’uovo di Pasqua con gelato:
- Un uovo di Pasqua medio senza glutine
- Gelato con amarena senza glutine q.b.
- Gelato al pistacchio senza glutine q.b.
- Ovetti di cioccolato senza glutine q.b.
- Amarene senza glutine q.b.
- Granella di pistacchio senza glutine q.b.
- 50 gr di cioccolato fondente sciolto per decorare
Preparazione dell’uovo di Pasqua con gelato:
