Rotolini di sfoglia glassati ripieni di nutella

rotolini di sfoglia glassati ripieni di nutella 2

Rotolini di sfoglia glassati ripieni di nutella

I rotolini di sfoglia glassati ripieni di nutella sono una piccola golosità gluten free per accompagnare un buon tè o un gustoso caffè… Durante le mille pause della giornata ci doneranno la carica necessaria per affrontare le mille fatiche della giornata, o, semplicemente, ci delizieranno durante una dolce pausa per coccolarci con la loro dolcezza e croccantezza!rotolini di sfoglia glassati ripieni di nutella 2

Ingredienti: 

  • un rotolo di pasta sfoglia gluten free
  • nutella o confettura all’arancia
  • zucchero semolato o zucchero di canna
  • carta forno

Preparazione:

Per preparare i rotolini di sfoglia glassati ripieni di nutella potremo usare della pasta sfoglia congelata, da scongelare per tempo o della pasta sfoglia già pronta all’uso tipo la Buitoni.

Naturalmente è uno sfizio dolce che può essere fatto in versione glutinosa o sglutinata, in quest’ultimo caso basterà utilizzare della pasta sfoglia gluten free.

Una volta srotolata la pasta sfoglia, ricavare con un coltello o una rotella dei rettangoli larghi circa 3 cm e lunghi il triplo tra i nove e i 10 cm.  Posizioniamo al centro di ciascun rettangolo un cucchiaino abbondante di nutella e chiuderlo a portafoglio, cioè chiudendo con un lembo e sovrapponendo l’altro. Cospargiamo la superficie con dello zucchero semolato o dello zucchero di canna, a seconda del vostro gusto.

Posizioniamo i rotolini di sfoglia glassati ripieni di nutella su della carta da forno e inforniamo per circa 20 minuti in forno caldo a 200°, fino a completa doratura.

Se durante la cottura ci accorgiamo che si dorano troppo in superficie copriamoli con della carta da forno così evitiamo che lo zucchero bruci.

Naturalmente possono essere riempiti con della confettura all’arancia qualora non foste amanti della nutella, avranno un gusto più leggero e diventeranno anche light.rotolini di sfoglia glassati ripieni di nutella

Vi posso assicurare che uno tira l’altro… e tirando tirando finiscono in un batter d’occhio i rotolini di sfoglia glassati ripieni di nutella gluten free!!!

                                                           by Annagaia

 

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

14 Risposte a “Rotolini di sfoglia glassati ripieni di nutella”

  1. Adoro la pasta sfoglia, se poi c’è un ripieno di nutella come nei tuoi rotolini è il massimo!

     

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights