Rose del deserto senza glutine

rose del deserto senza glutine

 


Rose del deserto senza glutine

Puntualmente quando compro i corn flakes senza glutine finiscono così diventano golose rose del deserto senza glutine… Non so se voi le avete mai viste queste favolose pietre del deserto… Hanno proprio la forma di queste rose del deserto al cioccolato solo che sono ambrate e a tratto brillanti… Lo so perché me ne regalò qualcuna un mio conoscente che aveva lavorato nel deserto libico… Pietre affascinanti… Quando poi ne facciamo con le stesse fattezze dei dolcetti golosi e pure senza glutine il fascino aumenta, non credete?rose del deserto senza glutine

Ingredienti:

  • 180 gr di cioccolato fondente o al latte
  • 100 gr di corn flakes
  • 50 gr di burro
  • 30 gr di zucchero a velo
  • miele

Procedimento:

È molto semplice fare le rose del deserto

Innanzitutto bisogna sciogliere il burro in un pentolino senza farlo arrivare a bollore.

Nel frattempo sciogliere a bagnomaria, anche, il cioccolato fondente o al latte a seconda di quello che si è scelto.

A parte tritare una ventina di grammi di corn flakes aggiungendo anche lo zucchero.

Mescolare il burro col cioccolato, unire il composto tritato, il miele e gli altri corn flakes.

A questo punto l’ impasto è pronto per creare le rose del deserto al cioccolato senza glutine.

Preparare una teglia da poter riporre in frigo e foderate con della carta forno. Quindi, prelevare dal composto una quantità pari ad un cucchiaio e fare sulla carta forno delle montagnelle irregolari. Riporre la teglia in frigo e far raffreddare le nostre rose del deserto senza glutine…

Se volete arricchire quando sono ancora calde potete cospargerle di cocco o granella di nocciola… Diventeranno un dolce goloso!

                                                                      by Annagaia

Qualche consiglio: Naturalmente la scelta tra cioccolato fondente o al latte dipende dal proprio gusto personale. Poi magari se a dover mangiare i dolcetti sono dei bimbi può essere più adatto il cioccolato al latte, se invece i destinatari sono gli adulti il gusto più deciso del cioccolato fondente può essere vincente!

 

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights