Pollo al curry senza glutine

Pollo al curry senza glutine con peperoni e cipolle

Pollo al curry senza glutine con peperoni e cipolle

Il pollo al curry senza glutine con peperoni e cipolle è un secondo bello saporito. Un miscuglio di sapori speziati che mi ricordano quei profumi indiani carichi di gusto. Inutile dirlo, penso che i miei lettori affezionati lo sanno, che devo la realizzazione di questa ricetta ad una richiesta del mio dolce maritino, ne avevo sentito parlare ma non l’ avevo mai mangiato il pollo fatto così! Cucinato la prima volta, me ne sono innamorata, anche perchè grazie a questa ricetta ho imparato ad apprezzare il curry come spezia insieme alla curcuma ed ad utilizzarli in abbinamento al cavolfiore realizzando il cavolfiore con curcuma e pepe e il risotto cavolfiore e curcuma o abbinandole alle patate come in questo rostì curcuma e wurstel. Poi non so se avete mai provato i pop corn alla curcuma o al curry, sono deliziosi.

Per la preparazione del pollo peperoni e cipolle al curry utilizzo il wok una padella tipica della cucina cinese dalla forma semisferica, ma potete anche utilizzare una bella padella antiaderente dai bordi alti!pollo al curry con peperoni

Ingredienti per il pollo al curry senza glutine:

  • 700 gr di pollo a pezzetti
  • Due belle cipolle i Tropea o due cipolle bianche grandi.
  • Due/tre peperoni gialli e rossi
  • Curry
  • Uno spicchio di aglio
  • Peperoncino
  • Olio evo e sale qb
  • Farina di riso finissima

Ecco come preparare il pollo con peperoni e cipolle con il curry:

Per preparare il pollo al curry e peperoni io vi consiglio di comprare del petto di pollo intero, che rende più economica la ricetta ed è più adatto ad essere tagliato a pezzetti. Mettete il pollo comprato su un tagliere e tagliatelo a cubetti di circa 2 cm di spessore. Scaldate il Wok con dentro un filo di olio e versatevi i pezzetti di pollo infarinati. Fate rosolare da tutti i lati scolate e mettete da parte.

Nello stesso olio, aggiungendone un’ altro pó se è stato assorbito dal pollo, mettete a rosolare lo spicchio di aglio intero e la cipolla tagliata sottile. A rosolatura avvenuta aggiungete i peperoni e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti.

A questo punto aggiungete il pollo che avevate tenuto da parte e spolverate di abbondante curry e salate. Fate insaporire il tutto a fuoco vivace e sfumate con il vino bianco. Fate evaporate, aggiungete del brodo fino a coprire quasi il tutto e fate cuocere per circa una ventina di minuti, rimestando, di tanto in tanto, altrimenti il pollo al curry e peperoni può facilmente attaccare.

Quando il sughetto si è tirato, aggiungete una bella quantità di curry e mescolate. A questo punto il vostro pollo al curry e peperoni è pronto per essere utilizzato o come secondo o per accompagnare del gustoso riso basmati…Pollo al curry senza glutine con peperoni e cipolle

                                                                 by Annagaia

 

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights