Piselli novelli con cipolla fresca

piselli novelli con cipolla fresca

Piselli novelli con cipolla fresca

Teneri e dolci e versatili i piselli novelli con cipolla fresca… Possono essere utilizzati in modi e fatture diverse come contorno di mille pietanze oppure come ripieno di ottimi secondi di pesce o di carne o ancora possono essere utilizzati per arricchire primi piatti semplici o pasta ripiena o anche per preparare spezzatini a base di carne… Dunque utilizzi e preparazioni diverse per un gustoso ingrediente base ma io quando li preparo li gusto in un tozzetto di pane fresco quando sono ancora caldi e sono una gioia per il palato!!!piselli novelli con cipolla fresca

Ingredienti:

  • 400 gr di pisellini novelli già sgranati
  • olio extravergine di oliva
  • prezzemolo
  • una cipolla fresca grande
  • pepe nero
  • sale qb

Preparazione:

La preparazione dei piselli novelli con cipolla fresca è molto semplice. Innanzitutto soffriggete la cipolla fresca tagliata finemente con l’olio extravergine di oliva. Aggiungete i piselli, il prezzemolo tritato e salatee a piacere.
Ricoprite con acqua tiepida e fate cuocere per 15 minuti a fuoco vivace.

Quindi abbassate la fiamma e fate proseguire la cottura per un’altra mezz’ oretta o tre quarti d’ora. Se durante la cottura dovesse mancare acqua aggiungetene un bicchiere però preferibilmente tiepida o calda.
Quando la consistenza sarà cremosa e i piselli novelli saranno morbidi il piatto sarà pronto.

Il nostro jolly è pronto per i suoi impieghi molteplici!!!

Potrete utilizzare infatti i piselli novelli con cipolla fresca per condire primi piatti o per accompagnare dei secondi.

Ad esempio ci potrete preparare delle pennette con piselli la cui ricetta la trovate QUI.

Se invece volece accompagnarci secondi di carne o di pesce potrete lasciarli rosolare un po’ in più, aggiungere un po’ di rosmarino e un bel trito di prezzemolo e il contorno è pronto.

Che dire sono davvero molto versatili nell’utilizzo oltre ad essere ottimi per il palato…

                                            by Annagaia

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Una risposta a “Piselli novelli con cipolla fresca”

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights