Insalatona mista con pollo e feta

insalatona mista con pollo e feta

Insalatona mista con pollo e feta

Una ricetta semplice perfetta per un pasto leggero ma nutriente l’insalatona mista con pollo e feta è un piatto unico da leccarsi i baffi.

Un piatto ideale per le giornate più cade da preparare anche in anticipo e lasciare in frigo magari preparare la sera prima per il giorno seguente. Potrete poi davvero sbizzarrirvi con gli ingredienti avendo come base la lattuga, il pollo e la feta e sostituendo gli altri con ingredienti di stagione secondo il vostro gusto e le vostre preferenze come piselli e fave, cicorie e spinaci teneri, cetrioli e finocchi, cipolle e scarole. Potrete davvero sbizzarrirvi.

insalatona mista con pollo e feta e sesamo
Una ricetta semplice perfetta per un pasto leggero ma nutriente l’insalatona mista con pollo e feta è un piatto unico da leccarsi i baffi.

Ingredienti dell’insalatona mista con pollo e feta:

  • mezzo cespi di insalata tipo lattuga
  • un mazzetto di rucola
  • 300 g di lattuga gentilina
  • 10 pomodorini
  • 100 grammi di feta a tocchetti
  • 300 grammi di petto di pollo a fettine
  • aromi vari (noce moscata, maggiorana, timo, aglio e prezzemolo)
  • un cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • semi di sesamo nero q.b.
  • 50 g di gherigli di noci
  • salsa allo yogurt q.b. (facoltativa)

Preparazione della insalata di verdure miste con formaggio e pollo.

La realizzazione della insalatona mista con pollo e feta è molto semplice.

Innanzitutto tagliate a striscioline o a pezzetti il petto di pollo, mettete in un piatto insaporite con noce moscata e un trito di aglio e prezzemolo e maggiorana. 

Quindi utilizzando una padella antiaderente, con un filo di olio, fate cuocere a fuoco lento il petto di pollo fino a che non risulti dorato. Se non volete utilizzare l’olio potete aggiungere un filo di acqua lasciandolo asciugare.

Intanto lavate la lattuga e tagliatela a listarelle, lavate e tagliate la rucola.  Tagliate i pomodori 4 parti e aggiungeteli alla restante insalata insieme alla gentilina.

Aggiungete anche i gherigli di noci, la feta a tocchetti e gli straccetti di petto di pollo rosolato.

Infine insaporite il tutto con il restante olio, un po’ di sale, dei semi di sesamo nero e mescolate il tutto.

In caso contrario potete anche aggiungere soltanto alla fine il petto di pollo rosolato. In questo caso al momento di servire l’insalata mista con pollo e feta mettetela nel piatto e aggiungete le striscette di petto di pollo sopra come nella foto.

insalatona mista con pollo e feta sesamo nero e noci
Una ricetta semplice perfetta per un pasto leggero ma nutriente l’insalatona mista con pollo e feta è un piatto unico da leccarsi i baffi.

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights