Gnocchi di patate con salmone affumicato

Gnocchi di patate con salmone affumicato

Un piatto che si prepara in 15 minuti gli gnocchi di patate con salmone affumicato gluten free… Arrivi tardi a casa da lavoro e non sai ancora cosa preparare. Hai degli gnocchi di patate e del salmone affumicato in frigo e con quattro cinque passaggi il pranzo è risolto… Gnocchi di patate con salmone affumicato

Ingredienti per tre persone:

  • 500 gr di gnocchi di patate senza glutine
  • 200 gr di salmone affumicato
  • una cipolla
  • 100 gr di panna da cucina
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • pepe nero
  • prezzemolo

Preparazione:

La preparazione degli gnocchi di patate con salmone affumicato è molto semplice.

In una padellina mettete a rosolare la cipolla con l’olio extravergine di oliva. Aggiungete il salmone sminuzzato e lasciate cuocere per cinque minuti a fuoco lento. Aggiungete un po’ di prezzemolo e mezzo bicchiere di acqua in modo che la cipolla cuocia lentamente e si sfaldi. In questo modo il sugo per gli gnocchi di patate con salmone affumicato si insaporirà.

A questo punto procedete alla cottura degli gnocchi di patate. Mettete l’acqua sul fuoco e salate. Una volta che è giunta a bollore,  versate gli gnocchi di patata senza glutine e attendete che vengano a galla, momento in cui saranno cotti. 

Intanto nella padella,  sempre sul fuoco, avrete aggiunto la panna e un mestolo di acqua di cottura degli gnocchi, lasciando insaporire.

Quindi scolate i gnocchi e mescolate in padella con il condimento.

Servite gli gnocchi di patate con salmone affumicato con una spolverata di pepe nero, prezzemolo tritato e, se vi piace, aggiungete una grattato a di noce moscata…

Variante sul tema: Se non amate il sapore del salmone affumicato, potrete utilizzare del salmone fresco. In questo caso nel momento in cui roserete il salmone con la cipolla sarà preferibile stordirlo con due dita di vino bianco. Il procedimento poi continuerà come sopra.

Buon appetito…

by Annagaia

 


gnocchi di patate con salmone affumicato

 

 
Precedente Torta tenerina senza glutine Successivo Torta cioccolato e pere senza glutine