Frappè con yogurt e frutta fresca

Frappè con yogurt e frutta fresca

Nient’altro che un frullato il frappè con yogurt e frutta fresca. Un modo alternativo e genuino di fare merenda nella bella stagione primaverile quando la frutta è colorata e dolce. Naturalmente potete aggiungere la frutta che più vi piace e creare tante, e altrettanto golose, versioni di frappè più o meno light… Scoprite come!frappè con yogurt e frutta fresca ciliegie melone e gelsifrappè con yogurt e frutta fresca con gelsi

Ingredienti:

  • Una manciata di ciliegie mature
  • Tre fette di melone cantalupe
  • Una banana
  • Due manciate di gelsi bianchi
  • 50 gr di yogurt a vaniglia

Preparazione:

Preparare il frappè con yogurt e frutta fresca è semplice e veloce.

Sciacquate le ciliegie, snocciolate e mettetele in congelatore per una mezz’oretta in modo che si raffreddino bene, congelino quasi.

Quindi mettete nel boccale del Bimby le ciliegie, la banana tagliata a pezzi, le fette di melone cantalupo privato della buccia e tagliato a pezzetti. Aggiungete anche i gelsi bianchi privati del picciolo, sciacquate e sgocciolatele. Aggiungete anche lo yogurt a vaniglia ben freddo.

Frullate il tutto per 20 secondi a velocità 5. Poi, con una spatola, raccogliete il frappè dalle pareti del boccale, inserite la farfalla e azionate per altri 10 secondi con velocità 8/9.

Servire il frappè con yogurt e frutta fresca ben freddo con una bella cannuccia e accompagnato con foglioline di menta…

Potreste arricchire questo goloso frullato con panna fresca e cereali senza glutine in modo da farlo diventare una merenda ricca di energia e di gusto… Oppure se volete rendere più goloso questo frullato potete sostituire lo yogurt a vaniglia con del gelato a vaniglia e il frappè diventerà irresistibile!

Ops dimenticavo… Se non avete il Bimby non dovrete certo rinunciare al frappè con yogurt e frutta fresca. Basterà utilizzare un frullatore testa in giù. Mettete nel bicchiere, che è presente in dotazione per questo elettrodomestico, tutti gli ingredienti e frullate inserendo la velocità turbo. Facendo un movimento sali e scendi creerete l’aria all’interno del frullato avendo l’effetto tipico del frappè…

Buona merenda…..

                                                                                        by Annagaia

 
Precedente Marmellata di ciliegie con Bimby Successivo Frosting di cioccolato bianco e panna