Coni di sfoglia senza glutine

coni di sfoglia senza glutine

Coni di sfoglia senza glutine con provola pepata

Uno spiritoso finger food i coni di sfoglia senza glutine con provola pepata da preparare per cena, come antipasto o, anche, come aperitivo. Semplici da realizzare in poche mosse e, soprattutto, in poco tempo.

Voi vi chiederete come mi ci sono trovata a prepararli… È partito tutto, come sempre, dal mio dolce maritino che cerca e trova sempre idee sfiziose da sglutinare, per portare in tavola mille bontà. Naturalmente a realizzarle sono sempre io, che poi mi cimento a preparare e devo dire che mi sono proprio piaciuti!coni di sfoglia senza glutine

Ingredienti:

  • un rotolo di pasta sfoglia gluten free
  • 250 gr di provola affumicata
  • pepe nero
  • carta forno per realizzare i coni

Preparazione:

Innanzitutto scongelate la pasta sfoglia gluten free, e dopo averla srotolata, o in caso di panetti distesa, ricavate con un coltello o una rotella tante strisce il più lunghe possibili e larghe circa 2 cm.

Tagliate la carta forno a quadrati e formate dei coni, attorno ai coni arrotolate le strisce di pasta sfoglia, cercando di sovrapporle a mano a mano che arrotolate. Fate cuocere i coni di sfoglia senza glutine vuoti per circa 20 minuti in forno preriscaldato a 200°, girandoli di tanto in tanto da un lato e dall’altro, in modo che si dorino da tutti i lati.

Intanto in una ciotola tagliate la provola affumicata, che prima avrete fatto sgocciolare, aggiustate di pepe e mettete da parte. Naturalmente la quantità di pepe da aggiungere dipenderà dal vostro gusto personale.

Una volta cotti, tirate fuori dal forno e riempite con la provola tagliata a dadini pepata.. Infornate di nuovo per 5 minuti circa, il tempo necessario affinchè la provola si sciolga…

Cosa ne pensate i coni di sfoglia senza glutine possono essere ideali per le nostre feste sglutinate o i nostri aperitivi.

Variante sul tema: Se dovessero essere serviti ad una festa per bambini basterà che omettete il pepe nero e aggiungete alla provola un mix di formaggi… Diventeranno coni di sfoglia senza glutine ai formaggi per grandi e piccini…coni di sfoglia senza glutine

 

 

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights