Colomba ripiena di gelato

Colomba ripiena di gelato

Una dolce delizia pasquale la colomba ripiena di gelato senza glutine è un modo originale di servire questo dolce lievitato. La farcia con il gelato renderà la colomba deliziosa e vi farà fare un figurone a tavola. Naturalmente è anche un modo originale di consumare le colombe che avanzano a Pasqua… Una golosa ricetta di riciclo e che spettacolare riciclo!

 

Ingredienti per la colomba ripiena di gelato:

  • Una colomba con canditi mandorlata senza glutine
  • Gelato alla nocciola senza glutine q.b.
  • Gelato al pistacchio senza glutine q.b.
  • 100 grammi di cioccolato fondente
  • granella di pistacchio
  • Granella di nocciola
  • Grappa per la bagna

Preparazione per la colomba ripiena di gelato senza glutine:

Semplice e veloce è la preparazione della colomba di ripiena di gelato senza glutine. In pochi passaggi creerete un dolce che stupirà i vostri ospiti o vi permetterà di riciclare, una colomba pasquale che non sapete come consumare, in modo originale e, soprattutto, goloso.

Tagliate la parte superiore della colomba e svuotatela all’interno. Lasciate uno strato di colomba pari a circa un centimetro e mezzo sia sotto che nei lati. Irrorate la colomba con della grappa secondo il vostro gusto: potete utilizzare la grappa pura oppure diluita con acqua e zucchero o utilizzare una bagna a base di vaniglia.

Quindi fate ammorbidire il gelato, tenetelo a temperatura ambiente per una decina di minuti. Procedete con la farcitura della colomba ripiena con gelato. Fate uno strato di gelato alla nocciola cospargete di nocciole tritate fate uno strato di gelato al pistacchio cospargete di gocce di cioccolato Quindi prendete la calotta superiore della colomba e appoggiate la sopra in modo da chiuderla mettete in congelatore nel frattempo preparate il cioccolato fondente a bagnomaria sciogliete cioccolato fondente quando si sarà ammorbidito con l’aiuto di un cucchiaino o di una leccarda o anche con una sacca a posh guarnite la calotta superiore della colomba ripiena di gelato

 

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights