Bounty senza glutine fatto in casa

Bounty fatto in casa senza glutine

Uno snack gluten free super goloso il bounty senza glutine fatto in casa è la versione gluten free del molto conosciuto snack glutinoso. Sono cioccolatini dal gusto fresco in cui il contrasto tra il cocco e il cioccolato fondente è una delizia per il palato. Sono semplici da realizzare perchè bastano pochi ingredienti e sono veloci perchè in pochi passaggi e senza cottura si ottiene l’impasto base da mettere a raffreddare anche in freezer. Un pó di attenzione in più serve solo nella fase di glassatura con il cioccolato fondente che una volta fuso riveste totalmente  dolcetto al cocco. Questi dolcetti come i rocher con nocciola e cioccolato o i raffaello al cocco e cioccolato bianco, come anche i biscottini tipo twix con caramello salato o le barrette ai cereali senza glutine non ci sono in versione gluten free per cui io mi attivo e mani in pasta li realizzo. Non bisogna mai rinunciare a nulla!bounty senza glutine cocco e cioccolato

Ingredienti del bounty senza glutine fatto in casa:

  • 50 gr di burro
  • 50 gr di zucchero
  • 120 ml di panna per dolci
  • 150 gr di cocco
  • 200 gr di cioccolato fondente

Preparazione degli snack al cocco gluten free.

La realizzazione dello snack bounty fatto in casa senza glutine è semplice basta rispettare i tempi di posa e di raffreddamento.

Procedete quindi per step.

Innanzitutto in un pentolino mettete la panna con lo zucchero e il burro, lasciando a fuoco basso, fate sciogliere il burro e lo zucchero, mescolando di tanto in tanto.

Lasciate intiepidire il composto e aggiungete in una ciotola insieme al cocco rapè, amalgamate il tutto compattandolo. Fate riposare il composto in frigo una decina di minuti.

A questo punto date forma agli snack al cocco gluten free.

Recuperate il composto e, poi, modellate in modo da dar forma ai bounty fatti in casa senza glutine. Con un cucchiaio prendete una porzione di impasto e lavorando tra le mani fate dei rettangoli della lunghezza di 4/5 centimetri lunghezza, di 2 centimetri larghezza e un centimetro e mezzo di spessore. Arrotondate i bordi degli spigoli, in modo da dare la classica forma dei bounty. Mettete in frigo a rassodare per mezza giornata, se volete sbrigarvi più velocemente mettete in freezer per una mezz’oretta o oretta al massimo.

Procedete poi con la copertura di cioccolato. 

Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Una volta sciolto per renderlo più liscio spatolate o nello stesso pentolino o su un piano di marmo o di acciaio. Diventerà liscio e lucido.

A questo punto rivestite i  vostri dolci snack senza glutine.

Recuperate i dolcetti al cocco e possateli uno per volta nel cioccolato fuso. Quindi metteteli su una gratella o una griglia in modo che cada il cioccolato in eccesso. Rimettete in frigo per un paio d’ore, il cioccolato raffreddandosi si indurirà e diventerà un goloso vestito per altrettanto goloso ripieno.bounty senza glutine cocco e cioccolato

by Annagaia

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights