Cuoricini di sfoglia senza glutine

cuoricini di sfoglia senza glutine

Cuoricini di sfoglia senza glutine

Quando poi arriva San Valentino e hai una voglia matta di fare qualcosa di gustoso e allo stesso tempo di sfizioso per il tuo lui e pensi ai cuoricini di sfoglia senza glutine.

Ma nulla vieta che potrete prepararli in tutti i periodi dell’anno per allietare con questi gustosi finger food aperitivi o antipasti… Semplici, veloci e d’effetto… cuoricini di sfoglia senza glutine

Ingredienti:

  • una pasta sfoglia senza glutine Buitoni
  • tre cucchiai di pecorino romano grattugiato
  • tre cucchiai di parmigiano grattugiato
  • pepe nero

Occorrente:

  • una teglia
  • carta da forno

Preparazione:

Innanzitutto preriscaldate il forno a 220/240°

Quindi recuperate la sfoglia già pronta e procedete con la preparazione dei cuoricini di sfoglia senza glutine.

Sono molto semplici da preparare. Tagliate delle listarelle della larghezza di almeno 3 cm e 15 cm di lunghezza. Quindi spalmate la metà delle strisce di pasta sfoglia con il parmigiano grattugiato e il pecorino grattugiato e spolverate con il pepe nero.

Coprite queste listarelle con l’altra metà di listarelle messe da parte e attorcigliate ciascuna coppia come a formare una spirale. Richiudete le estremità di ciascun torciglione come a formare un cerchio ma date la forma di un cuore. Adagiate i cuoricini di sfoglia senza glutine su una teglia foderata di carta forno e spolverate con dell’altro parmigiano grattugiato che in cottura darà il colore.

Infornate per circa 15 minuti a 220/240°: i cuoricini di sfoglia senza glutine saranno pronti quando risulteranno gonfi e dorati in superfici.

Lasciate raffreddare e serviteli con un buon aperitivo magari per festeggiare il vostro San Valentino osate un po’ con un bicchiere di prosecco…

Variante sul tema: Potrete utilizzare varie spezie per preparare questi cuoricini di sfoglia senza glutine…. Ad esempio curry oppure peperoncino, potrete aromatizzare con salame o prosciutto tritato oppure con olive e formaggio… Potrete sbizzarrirvi col preparare questi gustosi finger food da servire come aperitivo in ogni periodo dell’anno e non solo a San Valentino…

                                                                                                  by Annagaia

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights