Medaglioni di pan di Spagna con nutella

Una vera delizia elaborare questi medaglioni sono delle merendine a porzione  ripiene di Nutella e qualche mandorla nel suo interno.
Praticamente  sono dei dischetti di pan di Spagna che dopo cotti devi solo spalmare della Nutella e li mangi o con zucchero a velo o ci metti del cioccolato fuso sopra.
INGREDIENTI: per 6 merendine
4 uova intere
100 g di zucchero
100 di farina
1 bustina vanillina
1/2 di lievito per dolci
Nutella qb
200 Cioccolato al latte quello a barrette
Mandorle a piacere
Zucchero a velo
PROCEDINENTO:
Mettere le 4 uova  intere con lo zucchero e con un frullino elettrico quello che monta  la panna o se avete il bimby  o un robot da cucina  lavorate uova e zucchero per quasi 10 minuti il composto deve risultare schiumoso.
Dopo di che  ci aggiungete i 100 g di farina la vanellina  e due cucchiaini da caffè  di polvere lievitante.
Incorporare la farina per due minuti senza fare smontare il composto e versalo in una teglia per pizza rivestita  con carta da forno stendendo il composto per tutta la lunghezza è larghezza della teglia.
Infornare per 10 minuti in forno già preriscaldato per 10/12 minuti a 180 gradi.
Appena pronto tira da forno la teglia e con un coppa pasta o un bicchiere  scegli tu la forma desiderata devi ricavare dei cerchi a numero pari.
Mettere la Nutella su un cerchio di pan di Spagna delle mandorle tritate e un altro lo sovrapponi formando delle merendine.
A questo punto  o servisci la merendina  spolverata di zucchero a velo o per renderla ancora più golosa  sciogli qualche barretta di cioccolato e la versi sopra.
Io che sono una pasticciona golosa li ho  ricoperti totalmente di cioccolato.
Poi sarete voi a decidere  dipende dai vostri gusti.
Precedente Pizza rustica di pasta sfoglia Successivo Lasagna zucchine e besciamella