Secondi di pesce · Secondi piatti

Bocconcini di cernia impanati e fritti

Quando si pensa a bocconcini impanati e fritti l’associazione alla carne, bianca o rossa che sia, è immediata… e se alla carne sostituissimo il pesce?
Categoria: secondo
Difficoltà: bassa
 
Ingredienti per 2 persone:
  • 400 gr di filetto di cernia abbastanza spesso
  • 2 uova
  • Pan grattato non molto fine
  • Sale q.b.
  • Olio e.v.o. (o di arachidi) 

Preparazione:
Lavate il filetto, asciugatelo e tagliatelo a bocconcini abbastanza spessi. Sbattete le uova e salate. Passate i bocconcini prima per l’uovo e poi per il pan grattato.
 
Cottura:
In una casseruola dai bordi alti fate riscaldare l’olio nella quantità in cui i vostri bocconcini possano essere completamente immersi. Immergete il pesce poco alla volta per non abbassare troppo la temperatura di frittura. Girate di tanto in tanto i bocconcini per uniformare la cottura stando attenti a non romperli. Togliete quando risulteranno ben dorati aiutandovi con una schiumarola e ponendoli su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Presentazione:
Ponete i vostri bocconcini in un piatto con al centro una terrina con salsa maionese allo yogurt in cui intingere la vostra frittura.
 
Buon appetito!
 

p.s. Se non siete amanti della frittura, potete cuocere i vostri bocconcini in forno preriscaldato a 180°C per 20/25 minuti.

 
 
2archincucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.