Danubio salato

Danubio salato

che bello vero? Non solo bello ma troppo buono, soffice e gustoso questa ricetta mi piace tanto  hanno gradito tantissimo.Il Danubio salato è facile da realizzare e puó essere farcito come piú desiderate, provate a farlo per una cena con amici, ottimo per qualunque occasione.

 

Danubio salato
Danubio salato

 

Ingredienti:

1   Uovo, 15 gr di lievito, 250 ml di latte tiepido, 20 gr di zucchero, 10 gr di sale, 50 gr olio di oliva, 550 farina di cui 275 00 e 275 di manitoba, ripieno a scelta.

 

Procedimento:

Mescolare le due farine, sbriciolare il lievito nel latte tiepido, dopodiché aggiungere tutti gli ingredienti in una planetaria o lavorare con le vostre mani aggiungendo poco a poco le due farine giá mescolate, l’impasto deve risultare liscio ed elastico.

Lievitare per 2 ore, prendere l’impasto lievitato e fare delle palline tutti dello stesso peso (circa 40 gr) a me sono venuti 20 palline, farcite con gli ingredienti a vostra scelta, adagiatele dentro una teglia tonda (da 26/28 cm) e rimettete a lievitare per una mezzora. Infornate a 180 gradi per 35/40 minuti forno statico.

Danubio salato
Danubio salato

Pubblicato da Sweet Magic

Visitate la mia pagina Facebook Sweet Magic vi aspetta!!!