Conchiglioni ripieni di polpettine

Conchiglioni ripieni di polpettine

I conchiglioni ripieni di polpettine è una ricetta sfiziosa dove possiamo trovare un primo e un secondo in un unico piatto. Semplice e gustoso, sono facile da realizzare. I conchiglioni ripieni di polpettine sono ottimi per fare bella figura, piaceranno a grandi e piccoli. Ecco come preparare questa deliziosa ricetta.

Ingredienti:

500 gr di pasta conchiglioni

500 gr di carne macinato

funghi porcini, o quelle che più preferite

1 cipolla, aglio, pan grattato q.b

1 uovo, parmigiano grattugiato q.b

besciamella, sale, pepe, prezzemolo q.b

300 ml di latte

Procedimento:

Per prima cosa portare ad ebollizione l’acqua per la pasta, quando sarà pronta scolate e mettere da parte separate l’una dell’altra.

in una ciotola mettere la carne, l’uovo, il pan grattato, il parmigiano, sale, pepe e prezzemolo, mescolate bene tutto il composto e fate delle piccole polpettine la quantità deve essere più meno di quanti conchiglioni volete preparare potete metterne anche due se volete abbondare, una volta pronte le polpettine, in una padella rosolare la cipolla e l’aglio, poi aggiungere i funghi, lasciar a fuoco basso quando gli ingredienti sono ben rosolate aggiungere le polpettine, fare cucinare tutte quante, aggiungere a questo punto il latte, il pepe, sale, e fare cucinare fino a che il latte inizia ad asciugare un pò, quando è pronto cominciare a farcire i conchiglioni con besciamella ( che potete mettere anche nsieme al preparato di funghi) le polpettine e parmigiano, adagiare su una pirofila una accanto all’altra mettere un’altro pò di besciamella, spolverare abbondantemente con il parmigiano e prezzemolo tritato, infornare a 180 gradi per un 20 minuti (controllate sempre i forni sono diversi) e gratinate.

Conchiglioni ripieni di polpettine
Conchiglioni ripieni di polpettine

 

 

 

 

 

 

 

Conchiglioni ripieni di polpettine
Conchiglioni ripieni di polpettine

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Sweet Magic

Visitate la mia pagina Facebook Sweet Magic vi aspetta!!!