Cheesecake al caramello

Cheesecake al caramello

la Cheesecake è un dolce che non stanca mai né d’inverno e tanto meno in estate, si prepara in tantissimi modi, questa volta ho voluto provare al caramello.

Cheesecake al caramello
Cheesecake al caramello

Ingredienti:

250 gr biscotti

150 gr di burro

500 gr di philadelphia

100 ml di panna

100 gr di zucchero

10 gr di gelatine in fogli (colla di pesce)

caramello

Procedimento:

in una tortiera da 24 (io ho usato l’anello con misura di 20) sbriciolate I biscotti in un robot, sciogliere il burro al microonde o in un pentolino,unite il burro ai biscotti fino ad ottenere un compost omogeneo, mettete nella tortiera e mettete in frigo x un’ora .

ammorbidite la gelatine in acqua fredda, scaldate solo un pochino di panna su fiamma bassa, spegnete il fuoco e unite la gelatine strizzata e mescolate fino a che si e’ sciolta. versate in una terrina la Philadelphia, a parte montate il resto della panna con lo zucchero e poi unitela alla Philadelphia gia’ ammorbidita lavorate il tutto fino ad ottenere un compost morbido e liscio. Riprendete la tortiera con I biscotti e unite tutto il compost di crema livellate bene il tutto. io ho messo del caramello in superficie voi potete mettere quello che desiderate, frutti di bosco, gele’ di qualsiai frutto.

 

Cheesecake al caramello
Cheesecake al caramello

 

Pubblicato da Sweet Magic

Visitate la mia pagina Facebook Sweet Magic vi aspetta!!!