Bignè

Bignè

La Pasta Choux chiamata anche Pasta Bignè è un impasto di base dal gusto neutro, ma buonissimi e utilizzati per tante ricette in pasticceria.

 

 

Bignè
Bignè

Ingredienti:

125 gr di acqua 

125 gr di burro

2gr di sale 

125 gr di farina 

3 o 4 uova 

Procedimento:

Portare ad ebollizione l’acqua con il burro e il sale tenendo la fiamma bassa per non far evaporare l’acqua. Versare la farina tutta insieme e mescolare fino a che il composto non forma una patina sul fondo. A questo punto togliere dal fuoco e lasciar intiepidire: si può amche versare in planetaria e mescolare per far uscire il calore. Poi aggiungere un uovo alla volta facendo attenzione a non aggiungere il successivo fino a che il precedente non sia stato completamente assorbito dal composto. La quantità di uova dipende dalla grandezza delle stesse: il composto dovrebbe scendere a nastro dal cucchiaio senza essere troppo liquido…Io ho usato 4 uova e mezzo avendo cura di sbattere l’uovo prima di mischiarlo.

Versare il composto in una sac a poche e formare i bignè direttamente sulla teglia imburrata. Cuocere a 180 per circa 20 minuti o fino a che non sono belli dorati!

Bignè
Bignè

Bignè
Bignè

Pubblicato da Sweet Magic

Visitate la mia pagina Facebook Sweet Magic vi aspetta!!!