Zeppole di San Giuseppe

Il 19 marzo per la Festa del papa’ un dolce per renderlo felice non deve assolutamente mancare! Ho eseguito le Zeppole di San Giuseppe,  soddisfatta per il risultato sono state apprezzate moltissimo! Vi assicuro che non hanno nulla da invidiare a quelle in commercio da pasticceria. Provatele…Vi invito a seguire i passaggi nel mio canale YouTube e realizzatele!

Per la Pasta Choux : 250 ml acqua

70 gr burro

3 uova intere + 1 tuorlo

150 gr farina

1 pizzico di sale

Per la Crema pasticcera Clicca Qui

Per friggere : Olio di arachidi

Per decorare: Zucchero a velo

Amarene

Preparare in anticipo la  crema seguendo il link sopra e coprirla con un foglio di pellicola. Tenerla da parte.

Inserire in una padella a sponde alte l’acqua il burro a pezzetti e il sale, mescolare, quando giunge al bollore versare di colpo la farina, mescolare energicamente fino a che’ si stacca dalle pareti. Versare il composto in una ciotola e lasciarla intiepidire, allargandola con un cucchiaio. Versare 1 uovo alla volta, quando si e’ assorbito, versarne un’altro, sempre mescolando ( non abbattetevi se vedete che l’impasto  non risulta liscio nell’immediato, e’ normale, ci vuole pazienza) quando risulta denso e cremoso inserirlo all’interno di una sac- a -poche con bocchetta a stella

Nel’frattempo scaldare l’olio.

Sopra ad un foglio di carta forno imburrato dare 2 giri d’impasto, distanziati tra loro, tagliare delle strisce contenenti 3 zeppole girarle e tuffarle nell’olio, si stacchera’ da sola la carta, friggere prima da un lato poi dall’altro, prelevarle e farle asciugare su carta assorbente.

Spolverare lo zucchero a velo, inserire la crema dentro un’altra sac- a – poche e riempirle di crema, decorare con le amarene.

 

Sono SPETTACOLARI!

 

 

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook e nel mio canale YouTube per restare sempre aggiornati con nuove ricette e video online