TORTA MOUSSE al cioccolato

Torta mousse al cioccolato e’ un dolce squisito, realizzata con una base di pasta biscotto su cui viene poggiata una golosissima mousse al cioccolato. Semplici ingredienti e facile da realizzare. Ideale per chi e’ amante dei dolci al cioccolato e perfetta se organizzate una cena,  presentarla sulla tavola sara’ molto apprezzata. Vi assicuro che il risultato e’ sorprendente. Provatela e fatemi sapere! Guardiamo insieme dosi e procedimento.

Ingredienti: 

Per la pasta Biscotto:

2 uova ( dividere i tuorli dagli albumi)

100 gr zucchero

40 gr farina

2 cucchiaini lievito per dolci

15 gr cacao amaro

Per la Ganache:

200 gr cioccolato fondente in barretta

600 ml panna per dolci zuccherata

Cacao amaro per decorare

Lamponi ( a piacere)

Preparazione

Preparare la pasta biscotto:  Montare gli albumi a neve ben ferma

Mescolare i tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata con il lievito, proseguire mescolando, aggiungere gli albumi montati a neve, infine il cacao, quando l’impasto risulta morbido e senza grumi versarlo all’interno di una teglia a cerniera apribile dm 24 e infornare a forno caldo 170 gr per 12 mn

Al termine lasciarla raffreddare su di una gratella

Preparare la Ganache: Scaldare 200 ml di panna ( no Bollire)

Con un coltello tritare il cioccolato e inserirlo all’interno della panna (scaldata) mescolare bene fino ad ottenere una crema liscia

Montare a neve 400 ml panna, quando ha raggiunto la giusta consistenza inserire la crema al cioccolato, mescolare bene fino che’ si assorbono tutti gli ingredienti.

Riprendere la pasta biscotto, posizionarla nuovamente sulla teglia e versare la mousse, livellarla bene. Porre in frigo e lasciarla riposare per 5/6 ore per farla rapprendersi bene.

Prima di servirla spolverare con il cacao amaro e decorare con i lamponi.

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB  e del mio Canale YouTube per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.

 

Pubblicato da dolcinoteincucinadasimo

Sono Simona, abito in provincia di Pavia, amo cucinare l'avrete capito. Qui insieme a voi avro' il piacere di condividere le mie creazioni.