Torta gelato alla nocciola

Ecco un idea golosa adatta in particolare nella stagione estiva, la “TORTA GELATO ALLA NOCCIOLA” buonissima, pochi ingredienti e vi assicuro che sara’ molto gradita.  Seguite i passaggi del video qua’ sotto che trovate all’interno del mio canale YouTube  ISCRIVETEVI per non perdere tanti video online

…

250 gr frollini al cioccolato

50 gr nocciole

125 gr burro

500 gr gelato alla nocciola

Topyng al cioccolato

Inserire all’interno del mixer i biscotti con le nocciole, frullare, versare il composto in una ciotola e aggiungere il burro fuso, mescolare con una spatola, versarlo all’interno di una tortiera per crostata  ( io ho usato lo stampo furbo, va benissimo anche quella classica) distribuirlo e a compattare con un cucchiaio. Lasciare riposare nel frigo per una mezz’oretta.

Terminato il tempo di posa tirarla fuori dal frigo, lasciarla un’attimo all’esterno e girarlo in un piatto da portata,( facendo attenzione di non farlo subito appena tolto dal frigo ma lasciarlo a temperatura ambiente un pochino, altrimenti si fara’ fatica)

Prendere il gelato e con un porzionatore prelevarlo e poggiare le palline sulla base della torta, ravvicinate. Al termine decorare con il topyng al cioccolato. Porre subito in freezer e conservarla.

Iscriviti nel mio Canale YouTube Tante ricette semplici e veloci ti aspettano! Grazie per l’attenzione