Torta Fredda menta e cioccolato

TORTA FREDDA MENTA E CIOCCOLATO un dolce fresco e piacevolissimo, perfetta da gustare nella calda stagione, dall’ aspetto invitante e dal sapore inconfondibile..Tanti buoni motivi per realizzarla, in piu’ e’ semplicissima! Vi ho incuriosito??? Seguite i passaggi del VIDEO e provatela anche voi, sono sicura che non vi deludera’.



Ingredienti:

Per la Base

250 gr biscotti al cioccolato ( tipo pandistelle)

125 gr di burro

Per il ripieno

500 gr panna fresca per dolci zuccherata

70 ml sciroppo alla menta

2 fogli colla di pesce

Per la decorazione

Nutella e foglioline di menta

Procedimento:

Prelevare 3 cucchiai di panna dal totale e inserire la colla di pesce ( dopo averla ammorbita all’interno di una ciotola con l’acqua per 10/15 mn)  porre sul fornello e ammorbidire, NON portare al bollore, semplicemente scaldando e mescolando. Ternere da parte.

Frullare nel mixer i biscotti, sciogliere il burro all’interno del microonde o a bagno maria, mescolare bene i 2 ingredienti e versarli in una teglia dm 22 a cerniera apribile, compattare bene con il dorso di un cucchiaio e porre in frigo per 20 mn

Con le fruste mescolare la panna ( mi raccomando non A NEVE ) aggiungere lo sciroppo e infine la colla di pesce sciolta nella panna, il composto risultera’ semiliquido.

Porre in freezer per 1 ora, al termine del riposo decorare con la Nutella e foglioline di menta.

 

Grazie per l’attenzione, vi invito a seguirmi sulla mia Pagina FB dalla colazione alla cena tutti i giorni idee golose vi aspettano!