Torta fredda con pesche e amaretti

TORTA FREDDA CON  PESCHE E AMARETTI un dolce piacevolissimo , originale e di stagione. Adatta in diverse occasioni, perfetta da servire ai nostri ospiti a fine pasto, per una deliziosa merenda in compagnia di amici. Un dolce che e’ possibile realizzarlo a proprio gradimento, con diversi tipi di frutta fresca, Spazio alla fantasia! Seguite i passaggi che trovate all’interno del VIDEO Provatela, sono sicura che conquistera’ anche voi!



Ingredienti:

Per la Base

120 gr biscotti secchi

100 gr amaretti

100 gr burro

Per la Crema

250 gr mascarpone

80 gr zucchero a velo

150 ml panna per dolci

50 gr latte condensato

Per la marmellata di frutta

3 pesche gialle media grandezza

80 gr zucchero

Iniziare a preparare la marmellata, pelando e tagliando a tocchetti le pesche, mescolarle con lo zucchero e inserirle in un pentolino con 1 cucchiaio di acqua, portarle in ebollizione e lasciarle per 10 mn, senza mescolarle troppo. lasciarle da parte e farle raffreddare bene.

Inserire all’interno del mixer i biscotti con gli amaretti ( io ho utilizzato quelli piccoli, mi trovavo in casa questi, vanno benissimo anche piu’ grandi) avviare, non ridurre proprio in polvere.

Sciogliere il burro e mescolarlo al composto di biscotti. Versare in una teglia apribile dm 24 e compattare bene con il dorso di un cucchiaio. porre in frigo per 2o/30 mn

Montare la panna ben ferma, in un’altra ciotola mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo, aggiungere il latte condensato e proseguire mescolando, unire la pannae mescolare con una spatola, aggiungere la marmellata di pesche e mescolare facendola assorbire.

Riprendere la base di biscotti, versare la crema e livellarla, lasciarla in frigo per un paio d’ore, decorarla con fettine di pesche, panna montata a ciuffetti e foglioline di menta.

Grazie per l’attenzione, vi invito a seguirmi sulla mia Pagina FB dalla colazione alla cena tutti i giorni idee golose vi aspettano!