Torta fredda alle meringhe e marmellata

TORTA FREDDA ALLE MERINGHE E MARMELLATA un dolce fresco, buonissimo e molto raffinato, pochissimi ingredienti e semplici passaggi per realizzarlo, ill successo e’ assicurato. Seguite ilVIDEO e provatelo, sono sicura che conquistera’ anche voi.

 

 

Ingredienti:

200 gr biscotti frollini

125 gr burro

400 ml panna per dolci

100 gr meringhe

400 gr marmellata ( io alle ciliegie)

Preparazione

Sciogliere il burro nel microonde, frullare all’interno del mixer i biscotti e versarli in una ciotola, aggiungere il burro e mescolare bene, versare il tutto all’interno di uno stampo dm 20/22 a cerniera apribile, compattare bene con un cucchiaio, lasciare riposare in frigo per 20 mn

Montare la panna con le fruste, deve risultare bella soda, aggiungere 50 gr di meringhe sbriciolate, mescolare con una spatola.

Riprendere la base e versare meta’ della panna e livellare bene, aggiungere gli altri 50 gr di meringhe sbriciolate e aggiungere la restante meta’ di panna, livellarla.

Scaldare un pochino nel microonde la marmellata, per facilitare l’operazione, versarla sopra e distribuirla con una spatola, porre in freezer per 1/ 2 ore per farla rassodare bene.

Si conserva in frigorifero

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.