Torta di sfoglia alla crema e mele

Oggi vi presento la “TORTA DI SFOGLIA ALLA CREMA E MELE” semplicissima da realizzare e buonissimissima! La pasta sfoglia l’ adoro,  sia nella versione salata che in quella dolce, con pochi passaggi il risultato e’ stato sorprendente, non voglio sembrare di parte vi invito a realizzarla poi fatemi sapere! Seguite i passaggi nel video che trovate all’interno del mio canale YouTube ISCRIVETEVI!

2 rotoli di pasta sfoglia (Rotonda)

4 mele

1 noce di burro

2 cucchiai di acqua

2 cucchiaini di zucchero

Per la crema clicca  Qui

Zucchero a velo

Preparare la crema, e lasciarla raffreddare.

Pelare e tagliare a cubetti le mele, inserirle in un pentolino con 1 noce di burro, l’acqua e lo zucchero, mescolare e a fiamma dolce lasciarle ammorbidire.

Munirsi di uno stampo a cerniera apribile dm 22 estrarre la base e poggiarlo al centro della pasta sfoglia, con un coltellino ritagliarla, punzecchiare con i rebbi di una forchetta e poggiarla su di una placca coperta da carta forno, infornare a forno caldo 180 gr per 15 mn, ripetere a stessa operazione con l’altra sfoglia.

Quando i 2 cerchi di sfoglia sono giunti a cottura lasciarli raffreddare, spalmare 3/4 della crema, poggiare le mele cotte e versare sopra la seconda sfoglia, fare una leggera pressione, porre. in frigo.

Quando si andra’ a servirla spolverare lo zucchero a velo

ISCCRIVITI NEL MIO Canale YouTube Tante ricette semplici e veloci ti aspettano