Torta alla panna e nutella decorata con pasta di zucchero

Torta decorata con pasta di zucchero....
Vi presento la mia creatura 😀 oggi mi sono data al cake design, avevo un po’ di tempo a disposizione e gli ingredienti, ma si! Proviamo a realizzare un dolce di un certo spessore..Sappiamo benissimo che questo tipo di dolci serve pazienza, tempo e creativita’, ho sempre amato questo tipo di dolci ma a volte il tempo a disposizione manca! Ma oggi l’ho realizzata e sono molto soddisfatta del risultato,un dolce semplice all’interno e il sapore delizioso della copertura! Mi spiace non aver potuto eseguire i vari step, presa dal lavoro mi sono immersa nel creare e non ho pensato a fotografare 😀 Guardiamo insieme come realizzarla!

Fetta torta pasta di zucchero

300 gr farina

150 gr zucchero

3 uova

panna per dolci 1 bicchiere di plastica

olio di semi di mais 1 bicchiere di plastica

1 bustina lievito per dolci

nutella 200 gr

Per decorare: 300 gr pasta di zucchero

colorante rosso alimentare 1 cucchiaino

confettini d’argento qb

miele qb

Preparare la base, mescolare con le fruste uova e zucchero, unire l’olio, la panna, setacciare farina e lievito e unirli gradatamente, quando l’impasto si e’ amalgamato bene versarlo in uno stampo a cerniera apribile 22 cm coperto da carta forno, versare il composto e infornare a forno caldo 170 gr per 30 min, lasciare raffreddare.

Dividere la torta a meta’ e farcirla con la nutella,ricoprirla e proseguire con la copertura

Stendere con il mattarello la pasta di zucchero su di un piano da lavoro con dello zucchero a velo per evitare che attacca, spennellare la torta con il miele coprire con la sta di zucchero, farla aderire e ritagliare l’eccesso, prendere i ritagli e amalgamarli con il colorante rosso ( facendo attenzione: munirsi di guanti, io ho usato quelli in lattice) stenderlo piuttosto sottile, con il coltello eseguire delle striscette larghe 2 cm, e coprire la parte bassa del dolce, e al centro come nell’immagine, con degli stampini eseguire delle stelle e decorare con confettini.

La torta decorata con pasta di zucchero l’ho servita nel vassoio golden age Poloplast