Tiramisu’ al cioccolato

TIRAMISU’ AL CIOCCOLATO un dolce tra i miei cavalli di battaglia. Questa volta l’ho eseguito al cioccolato..Una bonta’ senza uguali! Piace proprio a tutti anche ai bambini. Parola di SIMO!!! Scoprite la mia ricetta seguendo il VIDEO che trovate all’interno del mio canale YouTube ISCRIVETEVI per restare sempre aggiornati!


Ingredienti:

500 gr mascarpone

150 ml panna per dolci da montare

3 uova ( solo i tuotli)

100 gr zucchero

150 gr cioccolato fondente in barretta

1 pacco biscotti savoiardi

Per la bagna

Caffe’

2 cucchiai panna

Per decorare 

Gocce di cioccolato

Montare con le fruste la panna ben ferma.

Sciogliere il cioccolato nel microonde o bagno maria

In una citola mescolare i tuorli con lo zucchero, aggiungere il mascarome, prosegure mescolando, aggiungere la panna e proseguire con una spatola, inserire il cioccolato sciolto e mescolare fino che prende il colore marrone, dovra’ risultare una crema soda e corposa.

Diliure il caffe’ con la panna e bagnare i savoiardi, posizionarli in una teglia ravvicinati tra loro, versare meta’ della crema e livellarla, ripetere un’altro strato di biscotti bagnati nel caffe’ e panna, ricoprire con la restante crema, livellarla bene e terminare con le gocce di cioccolato. lasciare riposare in frigo per 3 ore prima di essere consumato.

                                                                              UN DOLCE AL TOP

Grazie per l’attenzione, vi invito a seguirmi sulla mia Pagina FB dalla colazione alla cena tutti i giorni idee golose vi aspettano!