Tartufini Mimosa

Per la festa dell’8 marzo ho voluto realizzare i “TARTUFINI MIMOSA” deliziosi dolcetti da gustare in diversi momenti della giornata, buonissimi e semplicissimi da realizzare! Seguite i passaggi nel VIDEO e realizzateli anche voi se organizzate una cena o un semplice incontro tra amiche, saranno molto graditi!

Ingredienti:

200 gr biscotti

1 barretta di cioccolato bianco

100 gr latte condensato

Per la copertura:

Cocco Rape’

Colorante giallo alimentare

Frullare all’interno del mixer i biscotti, ridotti in polvere, versarli in una ciotola, inserire il cioccolato sciolto nel microonde o a bagno maria, infine il latte condensato, mescolare bene fino a raggiungere una giusta consistenza.

All’interno di un’altra ciotola versare il cocco rape’, aggiungere il colorante alimentare ( questa volta avevo in casa quello in polvere e l’ho diluito con un pochino di acqua e mescolato) mescolare bene e in base a come volete il colore vi regolate mentre lo aggiungete.

Prendere le palline e passarle bene all’interno del cocco colorato, facendole assorbire bene.

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.