Soffice Plum-cake alle pesche e amaretti

‘Se volete un dolce di semplice preparazione allo stesso tempo ottimo da gustare il PLUM-CAKE ALLE PESCHE E AMARETTI” e’ quello che fa’ per voi. Perfetto da gustare in diversi momenti della giornata, per un’ottima colazione, per merenda o come dessert a fine pasto accompagnato con una pallina di gelato. Vi lascio il video qua’ sotto con i passaggi per poterlo realizzare, lo trovate all’interno del mio canale YouTube iscrivetevi per non perdere le nuove video ricette!

250 gr farina

200 gr zucchero

3 uova

150 ml panna per dolci

80 ml olio di semi

60 gr amaretti

1 bustina lievito per dolci

250 gr pesche noci

Zucchero a velo

Eliminare la pelle dalle pesche, tagliarle a pezzetti e inserirle all’interno del mixer, gli amaretti e avviare. tenere da parte il composto ottenuto.

Con le fruste mescolare lo zucchero con le uova, aggiungere l’olio, la panna. Setacciare il lievito con la farina e aggiungerle poco per volta, infine il composto di pesche e amaretti, proseguire a mescolare con una spatola.

Imburrare lo stampo da Plum-cake HappyFlex  versare l’impasto ottenuto e infornare a forno caldo 175 gradi per 40 minuti ( fare la prova stecchino) lasciarlo raffreddare e spolverare con zucchero a velo e amaretti sbriciolati.

 

Soffice e buonissimo!

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook e nel mio canale YouTube per restare sempre aggiornati con nuove video ricette

Una risposta a “Soffice Plum-cake alle pesche e amaretti”

I commenti sono chiusi.