Sbriciolata cremosa con le mele

Aria di festa in questo periodo.. Un dolce non deve assolutamente mancare. Ringrazio la ditta Modi’ Apple che tutti gli anni nel periodo delle feste Natalizie gentilmente mi regala le sue favolose mele. Ho voluto realizzare una torta gradita da tutti, grandi e bambini, cremosa e profumata. A breve nel mio canale YouTube trovate tutti i passaggi online come eseguirla, iscrivetevi!

Per la base 300 gr farina

100 gr zucchero

3 uova ( 2 tuorli + 1 intero)

150 gr burro

Per Farcire : 250 gr ricotta

250 gr mascarpone

100 gr zucchero a velo

2 mele “Modi’ Apple”

Preparare l’impasto: In una ciotola capiente inserire il burro morbido, lo zucchero, le uova e la farina, iniziare ad impastare energicamente, quando l’impasto risulta a briciole lasciarlo riposare in frigo per 20 minuti circa.

Preparare la crema, in un’altra ciotola inserire la ricotta, il mascarpone e lo zucchero a velo, inizialmente amalgamarlo con una forchetta, quando la crema si e’ ammorbidita mescolare con una frusta.

Riprendere l’impasto, imburrare e infarinare uno stampo per crostata, versare meta’ del composto sbriciolato, poi con le mani appiattire leggermente, aggiungere la crema, affettare le mele “Modi’ Apple” e ricoprire con il restante impasto sbriciolato, infornare a forno caldo 180 gradi per 35 minuti, lasciarla intiepidire e passarla in un piatto da portata.

E’ Buonissima!

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook e iscrivetevi nel mio canale YouTube per restare sempre informati con nuove ricette e video online.