Rotolini di pollo con wurstel e senape

ROTOLINI DI POLLO CON WURSTEL E SENAPE Un’idea gustosissima, anche se non amate la carne vi assicuro che vi conquistera! Sfiziosi e perfetti da offrire ad un’apericena o come secondo piatto abbinato ad una fresca insalata saranno molto graditi! Un’accostamento di ingredienti molto delicato, con semplici passaggi si realizzano! Percio’ allacciate il grembiule …via ai fornelli!!!


Ingredienti:

4 fettine petti di pollo

4 fette sottili di emmenthal

2 wurstel grandi

2 cucchiai di senape

1 spicchio di aglio

3 rametti di rosmarino

30 gr di burro

1 cucchiaio olio evo

1/2 bicchiere vino bianco

Sale

Pepe

Portare ad ebollizione l’acqua in una padella a sponde alte no salata inserire i wurstel e lasciarli scottare per 2/3 mn, prelevarli e tenerli da parte.

Battere un pochino le fettine di pollo ( io ho utilizzato le sottilissime sono piu’ comode) sovrapporre 2 fettine e batterle con il batticarne.

Spalmare la senape, aggiungere le fettine di emmenthal e al centro 1 wurstel, ora richiuderlo ad involtino e  avvolgere  con un filo.

In una padella inserire l’olio il burro l’aglio e il rosmarino, lasciare 2 mn quando inizia a sfrigolare inserire gli involtini, quando inizano a prendere colore girandoli entrambi i lati, bagnare con il vino bianco lasciandolo evaporare un’ attimo, aggiustare di sale e pepe, cuocerli per 10 mn circa.

Al termine eliminare il filo dove sono avvolti e tagliare a rondelle.

BUON APPETITO!

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.